Non mi farò coinvolgere

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Non mi farò coinvolgere
どうしても触れたくない
(Dōshitemo furetakunai)
Genereyaoi, drammatico
Manga
AutoreKou Yoneda
EditoreTaiyoh Tosho - Craft
Targetjosei
1ª edizione1 settembre 2008
Tankōbonunico
Editore it.Flashbook Edizioni
1ª edizione it.22 novembre 2014
Volumi it.unico
Seguito daEppure sogno un dolce amore
Doushitemo Furetakunai
Logo del film
Titolo originaleどうしても触れたくない
Lingua originalegiapponese
Paese di produzioneGiappone
Anno2014
Durata84 minuti
Generesentimentale, drammatico
RegiaChihiro Amano
Interpreti e personaggi

Non mi farò coinvolgere ( どうしても触れたくない?, Dōshitemo furetakunai, lett. "Non voglio toccarlo, qualunque cosa accada") è un manga yaoi scritto e disegnato da Kou Yoneda. Pubblicato originariamente da Taiyoh Tosho sulla rivista Craft, è stato introdotto in Italia da Flashbook Edizioni nel novembre 2014 [1]

Nel 2014 l'opera ha avuto un adattamento live action.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Shima viene assunto in una nuova società. Il suo primo incontro col suo superiore è disastroso: questi gli si presenta infatti dopo una notte di baldoria, ancora in preda ai fumi dell'alcol. Inizialmente insofferente ai modi grossolani, amichevoli e a volte invadenti di Togawa, Shima cerca in tutti i modi di evitarlo, mentre il passato del ragazzo e il suo carattere introverso lo rendono di fatto un estraneo a tutti i colleghi. Eppure lentamente il giovane finisce per innamorarsi del proprio superiore e quando questi lo invita a cena non si sottrae ai suoi baci, frutto della passione che scoppia tra loro. I due finiscono a letto e, sebbene Togawa si sia sempre fino ad allora considerato eterosessuale, continuano a vedersi come due sexfriends. Shima, nonostante desideri avere una relazione stabile con l'uomo che ama, è consapevole del suo passato di abbandono e lutti e che lui stesso non gli nasconde di volere ardentemente la famiglia che non ha mai avuto, d'altra parte lo stesso Shima non riesce a superare l'attaccamento all'uomo che l'ha abbandonato e sottoposto all'ostracismo dei colleghi nell'azienda per cui prima lavorava.

Anche quando i gesti e le attenzioni svelano quanto Togawa ami il suo compagno, Shima non riesce mai completamente a fidarsi di lui, ripetendo spesso a se stesso che mai un eterosessuale potrebbe amarlo senza poi abbandonarlo. Quando poi a Togawa viene comunicato che è stato richiesto alla divisione di Kyoto, ottenendo una promozione, questi decide di partire, sacrificando la precaria e tormentata relazione con Shima agli impegni di lavoro.

Il giovane è tuttavia il primo a lasciare l'amante e anche quando viene informato del suo trasferimento, preferisce autocompiacersi della propria condizione, vittima del dolore. Persino le premure di Onoda, amico di Togawa e nuovo superiore di Shima, vengono ben poco considerate dal ragazzo. Quando Togawa riceve la prima ed inaspettata chiamata di Shima da quando risiede a Kyoto, viene sommerso dalle scuse di quello; poi, grazie ad una intuizione, raggiunge il giovane infreddolito che si trova sotto casa sua. Ormai riuniti e riappacificati, i due tornano assieme, decisi a vedersi ad amarsi nonostante le distanze.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Toshiaki Shima (嶋 俊亜紀?, Shima Toshiaki)
Doppiato da: Kenji Nojima (CD drama)
È un giovane riservato e introverso che non mostra quasi mai alcun tipo di emozione. Si è chiuso in se stesso e ha smesso di credere nell'amore a causa di una brutta esperienza vissuta durante il suo precedente lavoro. Nonostante questo comincia a innamorarsi del suo collega, Togawa, che in realtà non sarebbe il suo tipo ideale. Non gli piace l'odore del tabacco e dell'alcool, specialmente della birra.
Yōsuke Togawa (外川 陽介?, Togawa Yōsuke)
Doppiato da: Hideo Ishikawa (CD drama)
È l'amante di Shima e l'ex capo di Onada. A prima vista sembra spensierato e sgarbato, oltre ad essere un forte fumatore e bevitore. Tuttavia, è in realtà gentile e premuroso. Ha perso tutta la sua famiglia, ma è riuscito a superare il suo passato e a vivere la propria vita con positività.
Ryō Onoda (小野 田良?, Onoda Ryō)
Doppiato da: Toshiyuki Morikawa (CD drama)
È il responsabile della sezione sistemi, un uomo gentile e allegro. Sa che Shima è gay e di nascosto si era innamorato di lui.
Kanesaki (金崎?)
Doppiato da: Takashi Irie (CD drama)
È il direttore di Ext e il capo di Togawa. È un grande fumatore e ha cercato di organizzare un matrimonio combinato tra Togawa e sua figlia.
Takada (高田?)
Doppiato da: Shōichi Matsuda (CD drama)
È un lavoratore nel reparto sistemi, un subordinato di Togawa e un collega di Shima.
Harumi Deguchi (出口 晴海?, Deguchi Harumi)
Doppiato da: Hirofumi Nojima (CD drama)
È un collaboratore nella precedente compagnia di Shima, nonché un vecchio amico di Onoda. È lui a dire a Onoda cosa è successo a Shima e il motivo che lo ha portato a lasciare la compagnia.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Non mi farò coinvolgere, su flashbook.fumetto-online.it, Flashbook. URL consultato il 24 settembre 2015.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]