L'amore ai tempi del corona

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
L'amore ai tempi del corona
Logo originale
Titolo originaleLove in the Time of Corona
PaeseStati Uniti
Anno2020
Formatominiserie TV
Generecommedia romantica
Puntate4
Lingua originaleinglese
Crediti
IdeatoreJoanna Johnson
RegiaJoanna Johnson
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
MusicheAmanda Jones
Produttore
Produttore esecutivo
Prima visione
Prima TV originale
Dal22 agosto 2020
Al23 agosto 2020
Rete televisivaFreeform
Distribuzione in italiano
Data26 marzo 2021
DistributoreStar (Disney+)

L'amore ai tempi del corona[1] (Love in the Time of Corona) è una miniserie televisiva statunitense creata da Joanna Johnson che è stata presentata in anteprima su Freeform il 22 agosto 2020. Il titolo è un chiaro riferimento al titolo del romanzo L'amore ai tempi del colera.[2]

In Italia la miniserie è stata resa disponibile interamente il 26 marzo 2021 su Disney+, come Star Original.[1]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La serie racconta quattro storie che seguono le vite di persone che cercano "amore, sesso e connessione" durante la pandemia di COVID-19 mentre si allontanano dalla vita sociale:

  • James e Sade, una coppia separata, sono costretti a tornare a vivere sotto lo stesso tetto dopo che, per colpa della pandemia, James perde il lavoro. Con il passare del tempo, iniziano a rivalutare le priorità della loro famiglia.
  • L'amicizia per lo più platonica di Oscar ed Elle diventa sempre più complicata dall’incertezza della pandemia mentre si chiedono se riusciranno a trovare l’amore.
  • Quando Sophie è costretta a rientrare a casa dal college per colpa della pandemia, i genitori Paul e Sarah fingono di essere una “coppia felice” per amore della figlia, anche se a sua insaputa, si sono separati.
  • Nanda, una donna testarda il cui marito non è in grado di tornare a casa dalla sua struttura di riabilitazione, è determinata a celebrare il suo cinquantesimo anniversario di matrimonio.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Pubblicazione USA Pubblicazione Italia
Prima stagione 4 2020 2021

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il 7 maggio 2020, è stato annunciato che Freeform aveva ordinato una serie composta da quattro episodi incentrata sulla vita durante la pandemia.[3] La serie è prodotta da Joanna Johnson, Christine Sacani e Robyn Meisinger. Anonymous Content è coinvolta nella produzione della serie.[4] La miniserie è stata presentata in anteprima il 22 agosto 2020.[5]

Cast[modifica | modifica wikitesto]

Principali[modifica | modifica wikitesto]

Ricorrenti[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b Andrea Francesco Berni, Star su Disney+: i film e le serie tv in arrivo a marzo, in BadTaste.it, 23 febbraio 2021. URL consultato il 1° gennaio 2024.
  2. ^ Paolo Armelli, Love in the Time of Corona è la prima serie sulla quarantena (e girata in quarantena), in Wired Italia, 6 agosto 2020. URL consultato il 1° gennaio 2024.
  3. ^ (EN) Peter White, 'Love in the Time of Corona': Freeform Orders COVID-19 sceneggiatura commedia dall'EP 'Good Trouble' Joanna Johnson e Anonymous Content, 7 maggio 2020. URL consultato il 23 febbraio 2021.
  4. ^ (EN) Will Thorne, Quarantine Romance Series ‘Love in the Time of Corona’ Ordered at Freeform, 7 maggio 2020. URL consultato il 23 febbraio 2021.
  5. ^ (EN) Erik Pedersen, ‘Love In The Time Of Corona’: Premiere Date & Teaser For Freeform’s Rom-Com Limited-Series, 27 luglio 2020. URL consultato il 23 febbraio 2021.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione