Julio Teherán

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Julio Teherán
Dati biografici
Nome Julio Alberto Teherán
Nazionalità Colombia Colombia
Baseball Baseball pictogram.svg
Dati agonistici
Record
Batte destro
Tira destro
Debutto in MLB 7 maggio 2011 con gli Atlanta Braves
Partite vinte-perse 1-2
Media PGL (ERA) 5.29
Strikeout (SO) 29
Ruolo Lanciatore
Carriera
Squadre di club
2011 - presente 600px Blu Rosso e Bianco.png Atlanta Braves
 

Julio Alberto Teherán (Cartagena de Indias, 27 gennaio 1991) è un giocatore di baseball colombiano che gioca nel ruolo di lanciatore per gli Atlanta Braves.

Carriera[modifica | modifica sorgente]

Gli inizi[modifica | modifica sorgente]

Nel 2007, all'età di sedici anni, fu selezionato dagli Atlanta Braves per giocare nelle proprie leghe minori con i club affiliati della Minor League Baseball.

Nel 2008, alla sua prima stagione da professionista, giocò per i Danville Braves chiudendo la stagione con un bilancio di 1-2, una Media PGL di 6.60 punti concessi a partita e 17 strikeout.

Dopo avere giocato in gran parte dei club di affiliazione dei Braves, passò ai Gwinnett Braves ottenendo la convocazione per l'evento All-Star Futures Game disputatosi il 10 luglio 2011.

Major League baseball[modifica | modifica sorgente]

Il 7 maggio 2011 ha debuttato ufficialmente nella Major League nel ruolo di lanciatore per gli Atlanta Braves poi successivamente alternandosi fra le leghe minori e la massima lega americana.

Nel 2013, data l'assenza per infortunio dei lanciatori Brandon Beachy e Jonny Venters, è stato inserito nei cinque lanciatori partenti della squadra.

Attualmente è considerato la miglior prospettiva futura del sistema dei Braves precedendo il compagno Christian Bethancourt e Lucas Sims

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]