Imakuni?

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

"Imakuni?" (イマクニ??) è il nome di un personaggio in costume interpretato da Tomoaki Imakuni e creato per la promozione di prodotti e servizi relativi alla serie Pokémon.[1] Imakuni? è apparso in molti eventi live promozionali condotti in Giappone tra il 1997 e il 2002. Sebbene da allora la sua presenza di fronte al pubblico sia diminuita, il suo nome è anche accreditato in molte delle canzoni della serie Pokémon. Il personaggio è inoltre presente in numerose carte collezionabili Pokémon a lui dedicate[2][3] e anche in due videogiochi della serie. Pur avendo ridotto gli eventi dal vivo, Imakuni? continua la sua attività attraverso un blog gestito da Creatures Inc..

Negli anni ha indossato diversi costumi, tutti con orecchie rotonde in stile Topolino.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Imakuni? appare come avversario nel videogioco Pokémon Trading Card Game per Game Boy Color, così come nel suo sequel. Il gioco introduce anche una carta Allenatore con lo stesso nome.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Imakuni Was Going To Be The DJ In Pokémon Gold & Silver, su TheGamer, 16 maggio 2020. URL consultato il 29 maggio 2021 (archiviato il 29 maggio 2021).
  2. ^ (EN) 10 Pokémon TCG Card Arts That Are Totally Weird, su TheGamer, 10 settembre 2020. URL consultato il 29 maggio 2021 (archiviato il 29 maggio 2021).
  3. ^ Imakuni? | Generazioni | Archivio delle carte GCC | www.pokemon.it, su www.pokemon.com. URL consultato il 29 maggio 2021 (archiviato il 29 maggio 2021).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]