Il mio detective

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il mio detective
ウチの探偵知りませんか?
(Uchi no tantei shirimasen ka?)
Generecommedia, azione, yaoi
Manga
AutoreHirotaka Kisaragi
EditoreLibre Shuppan
RivistaMagazine Be x Boy
Targetjosei
1ª edizione2007
Tankōbonunico
Editore it.Magic Press Edizioni
Collana 1ª ed. it.801
1ª edizione it.30 settembre 2011
Volumi it.unico

Il mio detective (ウチの探偵知りませんか??, Uchi no tantei shirimasen ka?, lett. "Conosci i detective privati") è un manga yaoi di Hirotaka Kisaragi. Pubblicato originariamente da Libre Shuppan nel 2007 sulla rivista Magazine Be x Boy, in Italia è stato importato dalla casa Magic Press Edizioni.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nella frenetica Shinjuku dalla movimentata vita notturna, Shigure e Ryunosuke lavorano come detective privati. Tuttavia non sempre gli affari gli permettono di vivere nel ramo delle investigazioni e così i due finiscono spesso per accettare lavori part-time come baristi o “accompagnatori” in locali notturni e gay-bar. Eppure i guai riescono comunque a trovare l'affiatata coppia che, persino a riposo dal lavoro ordinario, finisce per rimanere coinvolta in sparizioni e loschi traffici di informazioni top secret, favori dovuti ad ex-colleghi di lavoro e clan mafiosi alla ricerca di un erede. In questa frenesia i due detective riescono lo stesso a rimanere uniti e ad amarsi.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Shigure
Detective insieme a Ryuunosuke. Un tempo lavorava come “separatore di coppie”, un tipo di detective privati senza alcuna licenza e a volte subdoli seduttori per conto del committente; deciso ad uscire dal giro, è stato perciò pestato e ridotto in fin di vita. Debole e privo di sensi, è stato allora raccolto da Ryuunosuke, col quale da allora convive ed ha una relazione.
Tra i due è il più serio ed il più geloso, facendo emergere un lato del carattere definibile tsundere.
Ryuunosuke Onizuka
Detective insieme a Shigure. Ragazzo solare e generoso, in realtà allevato da un clan yakuza affinché prende la redini al ritiro del padre. Non desiderando operare nella malavita, Ryunosuke è per questo scappato di casa, cercando di occultare le proprie tracce dalla famiglia, più che mai decisa a ritrovarlo in quanto unico successore del ramo dinastico legittimo.
Toratsugu Onizuka
Fratellastro di Ryunosuke, non può ambire al ruolo di capoclan in quanto figlio illegittimo del boss. Affidabile, serio e fedelissimo agli ordini della famiglia, Toratsugu è cresciuto con un bruciante senso di inferiorità nei confronti del fratello quasi coetaneo, finendo spesso per scontrarvicisi anche perle ragioni più futili. Solo dopo essere stato battuto da Ryunosuke, riuscirà a prendere in mano le redini della famiglia con la benedizione del padre.
Sai
Braccio destro di Torastugu e sua guardia del corpo personale. Silenzioso ed efficiente, tra lui e il futuro boss si è instaurata relazione di affetto e fiducia che nasconde in realtà un vero e proprio amore; tuttavia, a causa della ritrosia di entrambi, nessuno ha fatto il primo passo, lasciando che i due continuino a vivere la finzione di star cercando una moglie ideale per Toratsugu come ha ordinato la famiglia.
Shiho
Amica ed ex-collega di lavoro di Shigure.

Manga[modifica | modifica wikitesto]

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji - Traduzione letterale
Data di prima pubblicazione
GiapponeseItaliano
1Il mio detective
「ウチの探偵知りませんか?」 - Uchi no tantei shirimasen ka? – "Conosci i detective privati?"
10 dicembre 2008[1]
ISBN 978-4862635136
30 settembre 2011[2]
ISBN 978-8877594624

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (JA) ウチの探偵知りませんか?, su libre-pub.co.jp, Libre Shuppan. URL consultato il 18 agosto 2014 (archiviato dall'url originale il 19 agosto 2014).
  2. ^ Volumetto 1 di Il mio detective, su animeclick.it, AnimeClick.it. URL consultato il 18 agosto 2014 (archiviato dall'url originale il 19 agosto 2014).
  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga