Henderson's Relish

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Henderson's Relish
Una bottiglia di Henderson's Relish
Origini
Luogo d'origineBandiera del Regno Unito Regno Unito
RegioneSouth Yorkshire
Dettagli
Categoriasalsa
Ingredienti principali
Stabilimento della Henderson's Relish a Sheffield

L'Henderson's Relish è un condimento piccante e fruttato, simile alla salsa Worcestershire, ma è considerata un'alternativa vegana a quest'ultima visto che non contiene prodotti di origine animale[1][2]. È prodotta a Sheffield nella regione inglese del South Yorkshire[3][4]. Prodotta sin dal 1885[5], lo slogan è "Prodotta a Sheffield da oltre 100 anni". È essenzialmente fatta di acqua, zucchero, aceto e una selezione di spezie e coloranti. Può essere trovata nei locali punti ristoro di fish and chips e quasi in tutti i supermarket e negozi di generi alimentari della città, ma ancora è quasi impossibile trovarla in qualsiasi altro posto. Attualmente si può comperare via internet. La fabbrica è ancora localizzata in Leavygreave Road, nei pressi della fermata del Supertram denominata Università.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Deb Roussou, La cucina vegana. URL consultato il 27 settembre 2018.
  2. ^ Mikey Smith, 11 Reasons Henderson's Relish Is Way Better Than Worcester Sauce, su BuzzFeed Community, 23 gennaio 2014. URL consultato il 27 settembre 2018.
  3. ^ (EN) The History, su hendersonsrelish.com. URL consultato il 27 settembre 2018 (archiviato dall'url originale il 27 settembre 2018).
  4. ^ (EN) The Legend of Henderson's Relish, su livingnorth.com. URL consultato il 27 settembre 2018 (archiviato dall'url originale il 27 settembre 2018).
  5. ^ The Relish, su hendersonsrelish.com. URL consultato l'11 giugno 2019.
  Portale Cucina: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cucina