The Wonders You Perform

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
The Wonders You Perform
ArtistaTammy Wynette
Autore/iJerry Chesnut
GenereCountry
Gospel
Esecuzioni notevoliJean Shepard, Connie Smith, (versione italiana) Ornella Vanoni, Claudio Baglioni, Paola Turci e Noemi
Data1970

The Wonders You Perform è una canzone scritta da Jerry Chesnut, interpretata da Tammy Wynette il 26 febbraio 1970, fu incisa negli studi della Columbia Recording Studio a Nashville, Tennessee.

La partitura originale di Chesnut era in forma di gospel ed il testo parlava dei miracoli di Gesù e su come aiuta i credenti nei momenti difficili.

La versione in italiano[modifica | modifica wikitesto]

Ornella Vanoni aveva pubblicato nel 1971 dalla Ariston un 45 giri con la canzone con il titolo in italiano scritto da Giorgio Calabrese, e la incise sul lato A del 45 giri Domani è un altro giorno/C'è qualcosa che non sai nel 1971[1]. Appena uscito nell'ottobre del 1971, il brano arrivò subito nella top ten dell’hit parade e ci rimase dieci settimane consecutive[2]. Nel 2019 il brano è stato reinterpretato da Noemi per la colonna sonora dell'omonimo film.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Domani è un altro giorno/C'è qualcosa che non sai, su Discografia Nazionale della Canzone Italiana. URL consultato il 13 gennaio 2023.
  2. ^ Ornella Vanoni riveste di jazz “Domani è un altro giorno”, ed è straordinaria, su teatroemusicanews.com. URL consultato il 13 gennaio 2023.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]