Discussioni utente:Marcogreguzzoni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao Marcogreguzzoni, un benvenuto su Wikipedia, l'enciclopedia a contenuto libero!

Per iniziare la tua collaborazione, ricorda quali sono i cinque pilastri di Wikipedia, dai un'occhiata alla guida essenziale o alla pagina di aiuto e soprattutto impara cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia. Ricorda che:

  • non è consentito inserire materiale protetto da copyright. Se desideri inserire un tuo testo già pubblicato altrove, inviaci prima una comunicazione nel modo indicato qui. Se invece desideri caricare un'immagine leggi prima la pagina Wikipedia:Copyright immagini.
  • le voci devono essere in lingua italiana e rispettare un punto di vista neutrale.

Per qualsiasi problema puoi chiedere: allo sportello Informazioni, a un amministratore, in chat wikipedia-it o a un qualsiasi utente che vedi collegato consultando le ultime modifiche.

Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato

Per firmare i tuoi interventi nelle pagine di discussione usa il tasto che vedi indicato nell'immagine a destra e consulta la pagina Aiuto:Uso della firma.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!


Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Gliu 00:36, 26 mar 2009 (CET)[rispondi]


Veneziano- dai, parliamone! 10:31, 23 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Veneziano- dai, parliamone! 10:36, 23 apr 2009 (CEST)[rispondi]


Gentile Marcogreguzzoni,

al prossimo contributo contrario alle linee guida di Wikipedia scatterà un blocco in scrittura sulla tua utenza, pertanto questo è l'ultimo invito a collaborare in modo costruttivo.

Per favore, rispetta il lavoro altrui: segui le regole e usa il buon senso.

Veneziano- dai, parliamone! 10:36, 23 apr 2009 (CEST)[rispondi]

probabile copyright.[modifica wikitesto]

--nico48 (msg) 00:42, 3 mag 2009 (CEST)[rispondi]

probabile copyright. e 2.....[modifica wikitesto]

--nico48 (msg) 00:51, 3 mag 2009 (CEST)[rispondi]

cartellino giallo[modifica wikitesto]

Gentile Marcogreguzzoni,

al prossimo contributo contrario alle linee guida di Wikipedia scatterà un blocco in scrittura sulla tua utenza, pertanto questo è l'ultimo invito a collaborare in modo costruttivo.

Per favore, rispetta il lavoro altrui: segui le regole e usa il buon senso.

Dedda71 (msg) 00:52, 3 mag 2009 (CEST)[rispondi]

In risposta alla email[modifica wikitesto]

prima di tutto ti rammento che non è nel tuo caso molto utile togliere gli avvisi dalla pagina di discussione per ora o solo rb , nel merito della tua email come di consueto se non sono cose strettamente personali , rispondo nele pagine di discussione ,così tutto rimane in cronologia;per la voce Giuseppe Simoni mi dici "posso garantire che il materiale inserito non è protetto da copyright" presumo la tua buona fede , ma preferisco essere chiaro il sito in fondo pagina ha questa scritta © 2008 Biocell Center S.p.a. - P.IVA 02943590121 se invece volevi dire che se tu quello che detiene il copriright , allora leggi l'avviso di viòlazione copryright dove ti dice " di far pervenire l'autorizzazione a permissions@wikimedia.org come spiegato dettagliatamente qui e attendi che gli operatori OTRS l'abbiano ricevuta e verificata; sino a quel momento la riproposizione dei testi resta una violazione di copyright. Se hai bisogno di aiuto puoi contattare direttamente un operatore OTRS. ciao23:18, 3 mag 2009 (CEST)nico48 (msg)

Mi continui ad inviarmi email quando sarebbe più pratico e immediato scrivermi nella mia pagina di discussionequi a parte questo per ora non fondamentale veniamo alle tue domande;per la voce con il copyviol se hai le autorizzazioni non è a me che devi inviare email ma come ti ho indicato sopra, poi aspettare la risposta ,per il rb puoi leggere questa paginavolevo intendere che tu avevi cancellato l'avviso e d io lo avevo ripristinato ,e il poco utile era un modo gentile di dirti che per i cartellini gialli che hai guadagnato il comportamento deve essere lineare se no potresti venire bloccato in scrittura , confido nella tua buona volontà d'imparare , gli inizi per tutti sono stati ostici poi con il tempo...per Veneziano non mi risulta che tu abbia chiesto spiegazioni , se gli scrivi nella sua pagina di discussione qui vedrai che ti risponderà è oltretutto una persona squisita e molto preparata , per l'inserimento di testi vale sempre in consiglio di prima e i link sono permessi se sono pertinenti alla voce ma ti consiglierei di non abusarne e se vuoi contribuire a wikipedia in modo continuativo sei il benvenuto ma ti consiglierei prima leggere alcune pagine come per esempio questa o questa; se invece come alcuni il tuo interesse è mirato ad inserire voci per avere un Pagerank migliore e promuovere il sito personale wiki non è per te(:-) ...ciao e buon lavoro03:21, 4 mag 2009 (CEST)nico48 (msg)
Gentile Marco, sulla pagina in questione è continuo il reinserimento ripetuto dei riferimenti e link promozionali, diretti ed indiretti, alle attività del Biocell Center. Come ti è stato scritto più volte da più persone, questo reiterato inserimento di informazioni potenzialmente promozionali, seppur effettuato in buona fede, è contrario alle linee-guida di Wikipedia, che vietano espressamente tale tipo di inserimenti. Ti chiederei quindi di evitarne la reiterazione, e di leggere attentamente gli utili link alle pagine di Aiuto già segnalati da Nico48; pagine di Aiuto che possono aiutare a muovere i "primi passi" in Wiki in maniera più focalizzata. Un saluto, ciao, a disposizione per ogni chiarimento, Veneziano- dai, parliamone! 22:47, 10 mag 2009 (CEST)[rispondi]

Avviso vandalismo[modifica wikitesto]

Guidomac dillo con parole tue 07:52, 11 mag 2009 (CEST)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Marcogreguzzoni,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:24, 26 feb 2020 (CET)[rispondi]

Voce Marco Reguzzoni[modifica wikitesto]

Ho visto ed annullato le tue modifiche alla voce in oggetto. A riguardo:

  1. come spiegato in questa pagina ed in quest'altra, prima di effettuare quel tipo di modifiche occorre chiarire il conflitto d'interessi, rendendo le apposite dichiarazioni;
  2. in ogni caso i contenuti devono trovare puntuale riscontro in fonti;
  3. gli avvisi non possono essere rimossi unilateralmente: si verifica e, se del caso, si superano le criticità, se ne discute sulla talk della voce, attendendo di verificare che sussista un consenso e solo allora si può procedere.

T'invito perciò a dare lettura alle pagine che ti ho linkato e procedere conseguentemente.--TrinacrianGolem (msg) 02:18, 29 ott 2023 (CEST)[rispondi]

Grazie. Non era mio intento violare le norme, ma ho operato per rendere meno encomiastica la voce.
Inoltre ho corretto alcuni errori e una falsità: tutti non erano supportati da fonti.
Sono entrambe frutto di "partigianeria" e l'intento era solo quello di rendere la voce più corretta.
Inoltre ho dichiarato sulla mia pagina il conflitto di interessi: è sufficiente? Come procedere per eliminare la nota con "tono encomiastico" che in effetti dopo le modifiche mi apre non ci sia? grazie per la collaborazione --Marcogreguzzoni (msg) 02:30, 29 ott 2023 (CEST)[rispondi]
In premessa: per rispondere ad un altro utente si dovrebbe scrivere sulla sua pagina di discussione (come se gli si inviasse un messaggio) o, in alternativa, avvisarlo con il {{ping}}. In mancanza potrebbe non vedere mai il tuo messaggio. Nel merito: non ho certo messo in dubbio la buona fede ma ho semmai segnalato come la dichiarazione del conflitto d'interessi sia richiesta per assicurare trasparenza nei confronti degli altri utenti e dei lettori. La dichiarazione, già inserita nella tua pagina utente, va altresì riportata nelle pagine di discussione delle voci interessate. Per quanto riguarda l'avviso e la sua eventuale rimozione il mio consiglio è quello di scrivere nella talk della voce, spiegando le modifiche che ci si propone di apportare e, possibilmente, avvisare l'utente che ha inserito l'avviso stesso (si può fare facilmente usando il {{ping}}). Buon wiki-lavoro!--TrinacrianGolem (msg) 02:37, 29 ott 2023 (CEST)[rispondi]
Si, perfetto. Nell'ambito delle pagine di discussione delle voci è invece più utile utilizzare il {{ping}} per avvisare l'utente che vuoi eventualmente menzionare.--TrinacrianGolem (msg) 02:48, 29 ott 2023 (CEST)[rispondi]
Grazie. Nel merito però - essendo state cancellata le modifiche che tendevano a ridurre il tono encomiastico (tra tutte eliminazione dell'aggettivo "di spicco" nelle prime righe) o che miglioravano l'italiano, non può almeno eliminare la cancellazione di quelle? --Marcogreguzzoni (msg) 02:59, 29 ott 2023 (CEST)[rispondi]