Discussioni utente:FierakuiVërtet

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, FierakuiVërtet!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.

Lollo Scrivimi 19:00, 11 giu 2022 (CEST)[rispondi]

--Shivanarayana (msg) 14:47, 23 ago 2022 (CEST)[rispondi]

Se ritieni che la tua versione sia migliorativa evita di riproporla brutalmente dopo un'annullamento; usa la pagina di discussione della voce per esporre le tue opinioni. Se altri utenti saranno d'accordo con te e si formerà il necessario consenso, la voce verrà eventualmente modificata. Grazie della comprensione. --Gac (msg) 14:49, 23 ago 2022 (CEST)[rispondi]

[@ Gac] L'amministratore non si è mostrato disposto a iniziare una discussione costruttiva, ma ha invece abusato dei suoi privilegi. Secondo le linee guida Edit War, avrebbe dovuto avvisarmi riguardo al possibile blocco. Avrebbe inoltre dovuto invitarmi ad una discussione, dato che è un amministratore. FierakuiVërtet (msg) 18:05, 24 ago 2022 (CEST)[rispondi]
Osservazione interessante. Gentilmente mi fai vedere dove esattamente in Wikipedia:Guerra di modifiche dice che l'admin avrebbe dovuto avvisarti? Io non l'ho trovato. E quali sarebbero i privilegi di cui ha abusato? Un rollback lo possono fare tutti gli utenti, mi sembra. Grazie, ciao --Gac (msg) 07:08, 26 ago 2022 (CEST)[rispondi]
Riguardo alla richiesta di spiegazioni sul blocco sulla mia discussioni, eri alla nona (NONA), se non ho contato male al volo, modifica della voce per togliere "dittatura", in edit war e senza la minima giustificazione, discussione o proposta di fonte attendibile. Avrei dovuto cortesemente chiederti di non farlo più, per favore, perché nessuno te l'aveva chiesto fino a quel momento e tu non sapevi di fare una cosa sbagliata, oppure perché non hai fatto 3 annullamenti a Vituzzu in 24h ma sono spalmati in più giorni? Perché poi sei corso nella mia discussioni a spiegarmi le regole di Wikipedia. Peccato che lo "spirito" conti più della regoletta scritta, 3 modifiche in 25h o quel che è sono comunque un'edit war. Qui non stiamo parlando di leggi che devono per prima cosa tutelare i diritti delle persone, perché qui siamo tutti utenze e alle utenze è permesso contribuire a Wikipedia finché lo fanno rispettando i pilastri allo scopo di essere utili. Non per crociate personali.
Il contesto nel quale operi, la politica albanese, è da anni oggetti di edit war, modifiche non neutrali e vandalismi sia da parte di anonimi che di sockpuppet.
Tenendo presente che "presumi la buona fede" si applica finché non ci sono motivi autoevidenti per ritenere che le azioni di un'utenza, per quanto maldestre, siano ispirate da intenzioni diverse da quelle di essere utili al miglioramento del progetto, ti invito da qui in avanti a comportarti in maniera tale da evidenziare in qualsiasi cosa tu faccia tale intenzione positiva, a partire dal modo con cui ti rivolgi agli altri utenti. Evitando, se ci fosse bisogno di dirlo, edit war e modifiche pesanti o dubbie senza dare la minima spiegazione (accettabile, non di comodo).
Se preferisci le formalità e le dichiarazioni esplicite, ritieni questo un ultimo avviso, perché di fronte al perdurare di comportamenti non idonei il blocco sarà molto più lungo di 1 giorno. Saluti e buon proseguimento.--Shivanarayana (msg) 09:44, 26 ago 2022 (CEST)[rispondi]
[@ Gac] Avevo intenzione di linkare la pagine in Inglese, ma ho sbagliato. Qui, alla voce Handling of edit-warring behaviors, le linee guida affermano:

«If the edit warring user(s) appear unaware that edit warring is prohibited, they can be told about this policy by posting a {{subst:uw-ew}} or {{subst:uw-3rr}} template message on their user talk page. [...] Consider writing your own note to the user specifically appropriate for the situation, with a view to explicitly cooling things down.»

Ovviamente questa è solo una linea guida, ed ogni admin è libero di decidere il metodo che ritiene più idoneo alla situazione. Però, da parte mia, vi dico che mi sarei fermato se fossi stato avvertito che pure altri admin non consideravano le mie modifiche dei palesi miglioramenti. Ad ogni modo, adesso elencherò le motivazioni delle mie modifiche nella pagina di discussione, e inserirò un template POV, da mantenere finché non si raggiungerà un consenso.

--FierakuiVërtet (msg) 22:06, 26 ago 2022 (CEST)[rispondi]
Forse ti è sfuggito che questa è la wikipedia in lingua italiana. Quella che hai citato è una policy di un altra wikipedia che qui non c'entra nulla. In ogni modo, al di la del numero formale di modifiche, al di la che quella da te citata è una policy della en:wiki, al di la che non serve essere admin per annullare una modifica errata, al di la di tutto questo la tua era una edit-war. In futuro vedi di evitare, perché la prossima volta applicheremo le nostre policy che prevedono il blocco. Grazie della comprensione.
Gentile FierakuiVërtet,

al prossimo contributo contrario alle linee guida di Wikipedia scatterà un blocco in scrittura sulla tua utenza, pertanto questo è l'ultimo invito a collaborare in modo costruttivo.

Per favore, rispetta il lavoro altrui: segui le regole e usa il buon senso.

--Gac (msg) 22:18, 26 ago 2022 (CEST)[rispondi]

[@ gac] Vabbene. Ho cancellato la risposta a Shivanarayana, che stavo scrivendo in contemporanea. Non avevo visto il tuo avviso. --FierakuiVërtet (msg) 22:34, 26 ago 2022 (CEST)[rispondi]

--Flakiwi 18:16, 24 ago 2022 (CEST)[rispondi]

Svuotamento talk[modifica wikitesto]

--Dave93b (msg) 08:24, 12 ott 2022 (CEST)[rispondi]

Ciao! La modifica che hai effettuato alla pagina Markos Botsaris è sembrata un test e per questo motivo è stata annullata. Se sei poco pratico/a di Wikipedia, per favore utilizza la pagina delle prove, oppure puoi dare un'occhiata al tour guidato o alle Domande Frequenti (FAQ) per imparare a contribuire al meglio sulle pagine dell'enciclopedia. Grazie dei contributi. (Not Italian? It-0?) --valepert 10:06, 27 lug 2023 (CEST)[rispondi]

@Valepert Non era un test. Marko Boçari non era greco, ma suliota, quindi di etnia albanese. Il nome albanese è stato pure tolto da un utente in maniera arbitraria tempo fa, e stranamente nessuno ha annullato la sua modifica. --FierakuiVërtet (msg) 10:34, 27 lug 2023 (CEST)[rispondi]
"suliota" non è una nazionalità valida del template {{Bio}}. --valepert 10:38, 27 lug 2023 (CEST)[rispondi]
@Valepert Quindi cosa dovrei fare? Oltretutto parlare di "nazionalità" per un personaggio dell'Ottocento è ancora meno valido, dato che lui si identificava e distingueva semplicemente come Cristiano. --FierakuiVërtet (msg) 10:47, 27 lug 2023 (CEST)[rispondi]
@Valepert niente? --FierakuiVërtet (msg) 12:06, 28 lug 2023 (CEST)[rispondi]
non era arrivata la notifica precedente. ti conviene avviare una discussione nella pagina di discussione della voce o presso il progetto Biografie. --valepert 12:35, 28 lug 2023 (CEST)[rispondi]