Discussioni utente:DjCoNFe

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
DjCoNFe è attualmente impegnato/a nella sua vita reale (ebbene sì, ha una vita reale): potrebbe non rispondere subito ai tuoi messaggi.


Ciao DjCoNFe, un benvenuto su Wikipedia, l'enciclopedia a contenuto libero!

Per iniziare la tua collaborazione, ricorda quali sono i cinque pilastri di Wikipedia, dai un'occhiata alla guida essenziale o alla pagina di aiuto e soprattutto impara cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia. Ricorda che:

  • non è consentito inserire materiale protetto da copyright. Se desideri inserire un tuo testo già pubblicato altrove, inviaci prima una comunicazione nel modo indicato qui. Se invece desideri caricare un'immagine leggi prima la pagina Wikipedia:Copyright immagini.
  • le voci devono essere in lingua italiana e rispettare un punto di vista neutrale.

Per qualsiasi problema puoi chiedere: allo sportello Informazioni, a un amministratore, in chat wikipedia-it o a un qualsiasi utente che vedi collegato consultando le ultime modifiche.

Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato

Per firmare i tuoi interventi nelle pagine di discussione usa il tasto che vedi indicato nell'immagine a destra e consulta la pagina Aiuto:Uso della firma.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!


Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Fabexplosive L'admin col botto 22:48, 3 ago 2008 (CEST)[rispondi]



Riguardo a questo problema, vorrei ringraziare "molto gentilmente" l'amministratore Klaudio per aver cancellato una mia voce scritta con molta cura e con molta correttezza e devozione nei criteri di Wikipedia, peccato che queste "virtù" mi siano state contestate da Klaudio pensando che fosse un "atto promozionale" a mio favore, mentre non era come tale, proprio come non era intesa come "auto-biografia", ma semplicemente la storia di un DJ; proprio come ce ne sono tante altre su questa enciclopedia elettronica e proprio come i profili di molti Utenti che non fanno altro che parlare della loro vita privata...!

Un mio parere? QUESTA è UN'ACCUSA INGIUSTA NEI MIEI RIGUARDI.. spero soltanto che qualcuno di sani principi possa capirmi e darmi una giusta motivazione e a non rimandarmi alle odiose FAQ di wikipedia dalla quale non c'ho risolto nulla..!

Con sincerità.. DjCoNFe (msg) 20:51, 5 ago 2008 (CEST)[rispondi]


Vandalismo[modifica wikitesto]

Parlando di questo problema invece, vorrei sempre "ringraziare" l'amministratore Klaudio per aver cancellato le mie voci richieste che non erano atti di Vandalismo, bensì le voci aggiunte da me non volevano scavalcare quelle di altri utenti ma le avevo messe in ordine alfabetico rispetto a tutto il resto dell'elenco...!

PENSO (E SPERO) CHE QUESTO SIA STATO SOLTANTO UNO SBAGLIO O UNA DISTRAZIONE O ALTRETTANTO UN DISGUIDO CHE SI POSSA SISTEMARE A BREVE..!!

Con sincerità.. DjCoNFe (msg) 20:51, 5 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Nessuno sbaglio, distrazione o disguido. Semplicemente wikipedia non è un raccoglitore di biografie di chiunque. Inserire fra le voci richieste se stessi ed i propri amici è un vandalismo bello e buono. Altro che sbaglio da sistemare a breve.

Anche questo intervento è un vandalismo

Non si tratta di vandalismo. Il vandalismo è bel altro. E poi perchè altri DJ possono mettere su Wikipedia del loro materiale e io no...? Io non cerco nè fama, nè tanto meno notorietà, ho solamente scritto una cosa che a molto della mia città interessa.

NON MI SEMBRA DI AVER OFFESO NESSUNO E NON MI SEMBRA DI ESSERE UN VANDALO, TANTOMENO NELLA DISCUSSIONE DEL MIO PROFILO/ACCOUNT E SINCERAMENTE MI SENTO PRESO MOLTO IN GIRO.

Io non amo litigare, sono una persona mite e tranquilla e non mi va di essere trattato come una persona poco corretta nei confronti di altri Utenti, anche perchè non mi sembra di aver commesso niente di illegale.

è UN'ENCICLOPEDIA LIBERA e come tale vorrei che se commettessi un errore mi venga riferito con sincerità, serietà e gentilezza e non con aggressività, perchè sinceramente sono una persona aperta al dialogo e non amo nè litigare ne tanto meno prendere in giro.

Enciclopedia libera non significa che puoi metterci quello che vuoi. Se, come dici tu stesso, sei conosciuto unicamente nella tua città non puoi stare su un enciclopedia. Per starci, devi almeno avere una notorietà nazionale o quanto meno una notorietà tra quanti ascoltano il tuo genere. Difficile da capire?. Gian punk 21:43, 5 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Cerco di mediare e di chiarire[modifica wikitesto]

Mi è stato segnalato che ci sono dei problemi e -a quanto vedo- sopratutto delle incomprensioni tra te e degli altri utenti.

Cerco di chiarire, do la mia disponibilità a spiegarti e se fosse necessario a fare da mediatore, sperando che ci sia anche da parte tua disponibilità.


Forse in effetti ti è stato messo un avviso "vandalismo" senza prima spiegarti e forse in effetti si è trattato più di unsvista da parte tua, o una non conoscenza di Wikipedia:

Wikipedia:Voci richieste/Musica (e altre pagine simili) non è una pagina dove inserire link a (propri?) siti internet.

Vi sono inoltre delle regole da seguire (vedi ad es. Aiuto:Cosa mettere su Wikipedia e Aiuto:Cosa non mettere su Wikipedia) su che voci si possono creare. Su Wikipedia non si può mettere qualsiasi cosa. E ovviamente anche nelle pagine "voci richieste" si possono mettere solo voci che potranno stare in Wikipedia.

Ora può darsi che ci sia stato un errore di valutazione, che la voce che hai creato e che è stata cancellata sia effettivamente enciclopedica. In tal caso spiega -in modo civile, pacato e senza ironie- perché si tratti di una voce enciclopedica nella relativa pagina di discussione. Se vi sarà consenso sull'enciclopedicità dell'argomento, la pagina potrà essere ripristinata (in pratica la cancellazione viene annullata) da un amministratore.

p.s. visto il tuo nome utente mi permetto di segnlalare anche Wikipedia:Autobiografie --ChemicalBit - Cerchiamo di aumentare il rapporto segnale/rumore - (msg) 21:50, 5 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Aiuto:Biografie[modifica wikitesto]

  • Qui nessun altro dj può mettere quel che vuole, a meno di non avere un'acclarata fama almeno nazionale. Riguardo le autobiografie wikipedia le sconsiglia perché solitamente si può incorrere in voci curricolari, dettagli poco enciclopedici e mancanza di oggettività. Questa pagina d'aiuto può essere una buona lettura su cosa mettere o meno su wp come biografie. Senza prese di posizione di parte, questa è la regola, e deve valere per tutti. Se la tua fama ha effettivamente valenza per le regole espresse nella pagina linkata puoi inserirla, altrimenti dovrai rimandarla a quando avrai raggiunto il livello di fama richiesto qui sopra. Nel caso, auguri di raggiungerlo prima possibile.

Innanzitutto, grazie per la cordialità, e sappi che da parte mia c'è tutta la disponibilità del mondo, se non vengo aggredito il secondo giorno in cui sono registrato su questo sito.

A parte questo, posso giurarti che ho letto già in precedenza tutte le pagine che mi hai segnalato, ma come ho gia detto, pensavo che, vedendo altre schede su altri DJ, fosse possibile anche per me poter fare la stessa cosa, ed è per questo che mi sono sentito preso in giro, perchè dopo aver visto tutte quelle voci sui DJ e poco dopo aver inserito anche la mia, non sono passati neanche 2 minuti che mi sono ritrovato con un'accusa di "atto promozionale" nei miei confronti mentre non ne ero assolutamente a conoscenza di aver commesso un tale atto!

Ma a parte questo io ho conosciuto e lavorato con DJ di fama mondiale (con uno in particolare sono in stretta collaborazione nella realizzazione di un grosso progetto), ed è per questo che pensavo di poterci entrare anche io su Wikipedia. Certo, non ho questa acclamata fama nazionale, ma sono molto conosciuto.

A parte tutto ciò, le voci che avevo inserito nel Wikipedia:Voci richieste/Musica, era inizialmente Vito Antoniello, un DJ di fama nazionale e poi avevo richiesto se era possibile creare una voce su di me e su altri DJ abbastanza importanti, e li avevo messi semplicemente in ordine alfabetico creado un'altra "categoria" chiamata House (musica da discoteca).

Ma comunque forse avro sbagliato, proprio come è stato sbagliato (a parer mio) il modo in cui mi è stato fatto notare il mio errore, in piu non sapevo nemmeno come e a chi rivolgermi per avere più informazioni con un contatto diretto, infatti sono impazzito per poter trovare qualcuno con cui parlare.

Chiedo comunque scusa anche se non penso di aver recato danno a niente e a nessuno e chiedo semplicemente se ci possa essere qualche variante o qualche modo per poter ripubblicare le stesse voci, ma nel caso non fosse possibile, basterebbe dirmelo e non "aggredirmi" multandomi immediatamente con un "cartellino giallo" o accusandomi di "vandalismo" perchè penso di non aver commesso niente di tale.. o per lo meno lo spero!

Comunque rimango in attesa per eventuali chiarimenti e per sapere come e cosa fare..!

Ringrazio ancora per la TUA disponibilità..

--DjCoNFe (msg) 22:18, 5 ago 2008 (CEST)[rispondi]


Ho visto che ti sei imbattuto in un po' di problematiche, comunque su wikipedia non stanno tutti i dj, solo quelli che rispettano i requisiti di enciclopedicità. Purtroppo il cartellino ti è stato dato anche se eri in buona fede, questo succede perchè c'è molta gente che si fa autopromozione e allora abbiamo degli avvisi già pronti da applicare sulle pagine. Ciao, --Fabexplosive L'admin col botto 11:29, 6 ago 2008 (CEST)[rispondi]

  • Capisco, quindi anche se non avessi voluto fare un danno volontario mi merito lo stesso il cartellino giallo..? Come hai detto tu, sono stato in buona fede, avevo letto tutte le documentazioni necessarie su wikipedia, e mi sembrava di essere in regola.. Ma come ho gia detto, CHIEDO SCUSA..!! Comunque stanotte ho avuto un'idea.. Potrei riscrivere la pagina che avevo creato con la mia voce nella mia "pagina utente"..? Da quello che ho capito, almeno li, si puo parlare un po' di se stessi, e lo ripeto, IO NON LO FACCIO PER AVERE FAMA O PER AUTO-PROMOZIONE...! (lo chiedo prima di farlo, perchè non vorrei creare altri casini...) DjCoNFe (msg) 16:56, 6 ago 2008 (CEST)[rispondi]



A quanto pare sono passape piu di 24 ore e non ho ottenuto nessuna risposta, quindi presumo che sia un silenzio-assenso... Giusto?

In qualunque caso ora proverò a compilare la mia "pagina utente" nello stesso modo in cui avevo creato una voce qualche giorno fà, l'importante è che se farò/dirò/scriverò qualcosa di sbagliato me lo diciate immediatamente, in modo che io possa cancellare nuovamente la pagina da me creata senza subire alcuna accusa di VANDALISMO o di AUTO-PROMOZIONE.. Anche perchè non solo assolutamente i miei obbiettivi..!

Fatemi sapere..!

Saluti.. DjCoNFe (msg) 18:00, 7 ago 2008 (CEST)[rispondi]


Salve DjCoNF, ho notato le problematicità cui sei andato incontro e ti posso dire di stare tranquillo (e di usare un po' meno le maiuscole ;) ). Per quanto riguarda il "24 ore"/"nessuna risposta" vorrei dirti che è difficile ricevere una risposta scrivendo nella propria pagina di discussione. Come sono sicuro che avrai notato, quando qualcuno ti scrive qui, questo ti viene segnalato con un messaggio in alto in qualsiasi pagina che apri una volta che sei loggato. Se però scrivi tu nella tua pagina di discussione, questo non viene segnalato a nessuno (il consiglio è di scrivere nella pagina di discussione dell'utente a cui intendi rivolgerti, per esempio alla persona che ti ha scritto, a un amministratore o allo sportello informazioni, se ti servono info generiche su wikipedia). Per quanto riguarda la tua pagina utente, secondo me, non ci sono problemi se scrivi di quello che fai (ovvio, senza usare tono promozionale, ma non mi sembra il tuo caso). Se hai bisogno di aiuto sono a tua disposizione sino a stasera (poi vado in ferie ^_^) --Mox83 ..Non avere paura.. 09:37, 8 ago 2008 (CEST)[rispondi]


Ciao a te Mox83, innanzitutto grazie anche a te per la tua disponibilità. Comunque per tornare alle mie problmenatiche riguardanti altri amministratori non c'è più problema anche perchè con Klaudio (l'amministraotre con la quale mi sono imbattuto per primo) ho gia risolto, è stato un semplice malinteso, e niente di più. Comunque ti ringrazio anche per il tuo prezioso suggerimento e per questo cercherò di non scrivere più nelle discussioni della mia pagina utente ma mi rivolgerò allo sportello informazioni, oppure al bar o altrimenti, direttamente nelle discussioni dell'utente con la quale vorrò mettermi in contatto. A parte tutto ciò spero vivamente che la mia pagina utente non abbia problemi di nessun tipo e spero anche che quando completerò la voce "carriera" della mia pagina utente non sia niente di auto-promozionale, anche perchè sinceramente non ho ancora ben capito come funzioni questa cosa dell'auto-promozione: ma posso scriverci qualcosa della mia carriera da dj? es: quando, dove e con chi ho suonato). In qualunque caso, oltre a sperare in una risposta, ti ringrazio nuovamente per avermi dato qualche piccolo consiglio (che ovviamente terrò bene a mente). Nel caso non dovessimo più sentirci (a causa delle tue amate e meritate ferie ;) ) ti auguro buonevacanze estive e tutta la serenità per riprendere alla grande un nuovo anno di stress e frustrazioni :)
Saluti.. DjCoNFe (msg) 21:32, 8 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Uso della talk[modifica wikitesto]

Basta lasciare un messaggio in questa pagina dell'utente, ti compare il fascione giallo che ti ho detto. Per rispondere deve scrivere nella pagina discussioni utente di chi ti ha scritto (così il fascione giallo compare a lui). - --Klaudio (parla) 09:54, 13 ago 2008 (CEST)[rispondi]

PS - vedo che tendi a rispondere in questa pagina, ti faccio presente che, in questo modo, l'utente a cui rispondi non sa che hai risposto, quindi ti conviene rispondere nella sua pagina (ed eventualmente lassciare copia qui) - --Klaudio (parla) 09:56, 13 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Sto per finire anche io le vacanze, quindi, quando vuoi cominciare a preparare la sandbox, fammi un fischio in (mia) talk - --Klaudio (parla) 17:52, 28 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Utilizzo della pagina utente[modifica wikitesto]

Sei pregato di leggere Aiuto:Pagina utente e di mantenere la tua pagina utente conforme alle linee guida. --M/ 20:54, 28 set 2008 (CEST)[rispondi]

No, la pagina utente non è un "tuo spazio", leggi Aiuto:Pagina utente#Cosa non mettere nelle pagine e sottopagine utente. --M/ 21:05, 28 set 2008 (CEST)[rispondi]
Tieni comunque conto che qualsiasi pagina "promozionale" viene cancellata immediatamente dal primo amministratore che passa... --M/ 21:10, 28 set 2008 (CEST)[rispondi]

Scusa se ti rispondo solo ora, ma ho avuto una settimana piuttosto impewgnativa sul lavoro. Appena puoi vediamo di scivere. - --Klaudio (parla) 16:11, 11 ott 2008 (CEST)[rispondi]