Discussioni utente:Broad-Rat

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Broad-Rat!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.

Horcrux (msg) 23:00, 2 giu 2023 (CEST)[rispondi]

Wikidata e interlink[modifica wikitesto]

Ciao! Vedo che stai utilizzando Wikidata, aggiungendo le etichette e le descrizioni. Questo va benissimo, però stai traslasciando la funzione importante e cioè quella di linkare le pagine di Wikipedia che crei (l'etichetta è solo un titolo in italiano che dai all'elemento Wikidata, ma non serve x collegare la pagina di it.Wiki che hai creato).

Per collegare la pagina, puoi farlo direttamente su Wikidata andando nella tabella dove c'è scritto "Wikipedia", cliccare su "Modifica" e inserire a sinistra it e a destra il titolo della voce e puoi salvare.
In alternativa, puoi utilizzare un altro sistema che è ancora più veloce, perché lo puoi fare direttamente dalla pagina di it.Wikipedia che hai creato: ti basta cliccare su "Aggiungi collegamenti" sotto "Lingue" nella colonna di sinistra e inserire il link a un'altra wiki (sigla di quella wiki nella riga in alto + titolo della voce corrispondente in quella wiki nella riga in basso) in una tabellina che compare in sovrimpressione. (v. anche Aiuto:Interlink e Aiuto:Wikidata).

Ciao e grazie x i tuoi contributi. davide --Davy1509 (msg) 14:10, 13 apr 2024 (CEST)[rispondi]

Ciao! Ho provveduto a collegare anche la tua ultima voce [1]. Per le prossime volte, dovresti però essere tu stesso a farlo. Eventualmente, fammi sapere se qualcosa non ti è chiaro di questa funzione di Wikidata. Ciao e buona domenica. --Davy1509 (msg) 12:38, 14 apr 2024 (CEST)[rispondi]
p.s.: x le descrizioni su Wikidata, non va aggiunto "è un/è una" davanti a "film", "serie televisiva". Fai anche attenzione a non eliminare link a altre wiki (ho dovuto ripristinare due volte il link a zh.wkki). Ciao e grazie ancora x i tuoi contributi. --Davy1509 (msg) 17:06, 17 apr 2024 (CEST)[rispondi]
Ho provato a aggiungere la pagina italiana ma non me lo faceva fare e dopo che per sbaglio ne ho cancellata una me la fatta aggiungere quindi non so come fare, mi dispiace per l'incoveniente --Broad-Rat (msg) 17:15, 17 apr 2024 (CEST)[rispondi]
Ciao e grazie x la risposta. Non so che problema tu abbia riscontrato (anche perché quando clicchi su "Modifica", ti dovrebbe uscire anche una riga vuota: forse non avevi cliccato prima lì), ma in ogni caso non va mai risolto togliendo il link a un'altra wiki.
Se ti trovi meglio, x collegare le pagine, c'è anche l'altro sistema che ti ho indicato, che è anche più veloce: ti basta andare nella colonna di sinistra della pagina che hai appena creato su it.Wikipedia e cliccare su "Aggiungi collegamenti" sotto "Lingue"; dopodiché ti esce una tabellina in sovrimpressione (se al posto di questa ti dovesse uscire la pagina "Create a new item"/"Crea un nuovo elemento", ripeti l'operazione perché quella non è la pagina che va bene), dove ti basta inserire la sigla di una delle wiki da collegare (nella riga in alto) e il titolo della pagina corrispondente in quella wiki (nella riga in basso) e poi confermare (se vi solo più wiki collegate, devi confermare due volte). Io uso quasi sempre questo sistema, a meno che non ci siano altre wiki collegate a un elemento Wikidata e allora devo usare x forza l'altro x inserire il link a una pagina di it.wiki. Ciao e buona serata.--Davy1509 (msg) 18:50, 17 apr 2024 (CEST)[rispondi]
Ok grazie la risposta --Broad-Rat (msg) 18:53, 17 apr 2024 (CEST)[rispondi]
Di nulla; grazie a te. Ciao--Davy1509 (msg) 19:02, 17 apr 2024 (CEST)[rispondi]

Esito revisione bozza Capitano Fall[modifica wikitesto]

Gentile Broad-Rat,

la bozza Capitano Fall, per la quale è stata richiesta una revisione, non è stata considerata ancora accettabile.
Per cortesia correggi la voce secondo le indicazioni fornite prima di riproporla per la pubblicazione.
Grazie per la gentile comprensione.
Indicazioni del revisore: Il testo presenta numerosi errori nell'uso dell'italiano: le traduzioni automatiche vanno rilette e i template adattati a quelli in uso su Wikipedia in italiano. È inutile continuare a richiedere revisioni se gli errori non vengono corretti. Grazie

--Mtarch11 (msg) 06:56, 28 apr 2024 (CEST)[rispondi]