Discussione:Antonio Bassolino/Archivio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

CONTROLLO VOCE[modifica wikitesto]

I LINK DA INSERIRE SONO I SEGUENTI. Le scuse di report a Bassolino e la bufala degli sprechi: http://www.antoniobassolino.it/assets/allegati/211106_01.pdf

Le congratulazioni di Matteoli sulla linea dei termovalorizzatori:

http://209.85.135.104/search?[q=cache:iY9wn_YzQukJ:www.ambiente.it/impresa/stampa/italia/2004.htm+matteoli+bene+bassolino+su+termovalorizzatori&hl=it&ct=cln k&cd=1&gl=it]

L'emergenza rifiuti ai raggi X

http://it.wikipedia.org/wiki/Emergenza_rifiuti_in_campania Ad ogni modo bisogna controllare questa voce...link inesatti...notizie da riscontrare

2006: CORTE DEI CONTI PROMUOVE GESTIONE BASSOLINO.[modifica wikitesto]

Il bilancio dell’amministrazione di sinistra in Campania è in ripresa. Lo dice una relazione della corte del Conti del febbraio 2007 che ha stornato a chiare lettere l'ipotesi di falso ideologico nei documenti inviati alla Corte stessa da parte della Giunta Regionale Campana. Inoltre è fatto presente che i debiti della Regione hanno registrato un decremento rispetto al 2006 di circa il 25%.

Il disavanzo sanitario si è decrementato del 15% con il pagamento delle spettanze di marzo, e la Camopania è in fase di risanamento grazie all'invio dei fondi da parte del governo centrale di circa 7 milioni di euro. L'utilizzo dei fondi europei ha ricevuto il plauso dall'Unione Europea: lo stesso commissario Ue agli Affari Regionali ha fatto sapere che in Campania si lavora per lo sviluppo e non si spreca un solo euro (Danuta Hubner). Al momento è in fase di costruzioen la discarica di Val di Piana. Risultato: le critiche sono infondate e la relazioen della corte dei Conti 2006 è vecchia! AGGIORNARSI PRIMO DOVERE!

NON HA SOLDI PER I RIFIUTI..:PER LA FESTA DEI SINDACATI Sì[modifica wikitesto]

Bassolino non ha i soldi per risolvere la questione dei rifiuti. Ma per i sindacati i soldi ci sono eccome Delibera del 18/04/2007: 300.000 Euro per la festa dei sindacati a Napoli, mentre la gente viene lasciata a soffrire fra i rifiuti!

La festa dfei sindacati è organizzata dal sindacato stesso non dalla Regione.

Che vergogna, davvero, non ho parole,.

NEL 2004 SPENDE PIù DEL PARLAMENTO TEDESCO[modifica wikitesto]

Possibile mai che Bassolino abbia avuto nel 2004 un fondo spese per la rappresentanza dodici volte più alto di quello del presidente della repubblica tedesco???

RE: le esigenze e le eredità sono differenti. Comunque questa osservazione non è provata.

Ma almeno abbia la decenza di dimettersi.

Re: La Regione sta crescendo e i progetti si stanno portando avanti nonostante le proteste organizzate dalla camorra. Non c'è alcun motivo di dimettersi.

CONFERMO E RIBADISCO LA MIA OPINIONE: WIKIPEDIA UFFICIO STAMPA DI BASSOLINO[modifica wikitesto]

CHE DOVREBBE ESSERE, L'UFFICIO STAMPA DELLE CRITICHE INFONDATE O DELLE INVENZIONI POPOLARI?

Vergognatevi, avete ridotto la Campania al lastrico

A VERGOGNARSI DOVREBBERO ESSERE GLI ESPONENTI DELLA CAMORRA CHE STANNO OSTRUENDO LA DIFFERENZIATA E L'ALLESTIMENTO DELLE DISCARICHE. ANZI NO...LORO VOGLIOPNO RAGGIUNGERE IL LORO RISULTATO: FARFUORI BASSOLINO E FARE AFFARI TRA DI LORO.

RIFIUTI: IL CENTRODESTRA SPECULA E SPRECA 1,135 MILIONI IN MANIFESTI[modifica wikitesto]

Incredibile come il centrodestra campano stia strumentalizzando l'emergenza rifiuti in Campania per tartassare l'opinione pubblica e indirizzarla contro bassolino, con l'ovvia speranza di declassarne l'operato e di sminuirne la credibilità al fine di tornare al potere nelle prossime elezioni. Circa 1.135 mila euro spesi tra manifesti pubblicitari con la scritta 'I RISULTATI DEL CENTROSINISTRA' con annese le foto di Bassolino, Di Palma, Prodi e Pecoraro Scanio (hanno mancato quella di Nicolais, prossimo candidato alla presidenza della Regione). La verità è una: se volessero veramente risolvere il problema, avrebbero con la metà di quei soldi costituito un comitato per la gestione rifiuti che incentivi la differenziata, o a limite campagne di sensibilizzazione volte alla differenziata stessa. Invece, cari utenti, questi politicanti ci speculano sull'emergenza, non ne vogliono la soluzione, anzi. Stanno sperando che la cosa NON SI RISOLVA in modo da poter dare addosso alla Regione e al centrosinistra., Andate a vedere la gestioen Rastrelli: raccolta differenziata: ZERO ASSOLUTO, discariche abusive, infiltrazioni camorristiche, ditte camaleonte che si arricchivano con appezzamenti di terreno gestite dalla camorra. Andate a vedere chi è veramente la causa dell'emergenza: cassonetti rovesciati, incendiati, rifiuti sparpagliati per le strade della città. I fatti sono più che chiari. non tutta Napoli vuole il bene di napoli, ma bensì c'è una parte che vuole il male di essa e si para le spalle dando la colpa alle Istituzioni.

GUARDATE CHE CI SI INVENTA...[modifica wikitesto]

I risultati della gestione bassolino? Sono visibili nelle strade di Napoli di questi giorni. Se avesse un minimo di dignità, il governatore bassolino dovrebbe dimettersi, ma evidentemente il potere è troppo saporito...

MA ALLORA NON VI VUOLE PROPRIO ENTARRE IN TESTA CHE L'EMERGENZE RIFIUTI E' STATA ACCUMULATA ED EREDITATA DALLE PRECEDENTI GESTIONI CHE LA AVEVANO SOLO TAMPJNATA FACENDO GLI INTERESSI DELLA CAMORRA??? ORA SI STANNO COSTRUENDO DISCARICHE E TERTMOVALORIZZATORI, MA CHE VOLETE PIù! ATTUATE LA DIFFERENZIATA INVECE DI STARVENE CON LE MANI IN MANO E DI ROVESCIARE I CASSONETTI DELL'IMMONDIZIA.

BASSOLINO VAI AVANTI, NON TI CURAR DI QUESTI CRITICONI DALLE MALELINGUE!

EVIDENTE, L'EMERGENZA RIFIUTI NON E' ATTRIBUIBILE A BASSOLINO MA ALLA GENTE E AL SISTEMA[modifica wikitesto]

Alla gente che non è stata capace di attuare la differenziata, al sistema che gli ha impedito l'allestimento delle discariche. Vuoi vedere che i primi criticoni sono quelli che l'emergenza rifiuti la alimentano, rovesciando e incendiando i cassonetti o sparpagliando i rifiuti per le strade???

Re: Questa voce Wikipedia mi sembra il blog dell'ufficio stampa di Antonio Bassolino. re: Se i fatti gli danno ragione che ci può fare l'enciclopedia, andare appresso alle vostre baggianate?

SVIOLINATA, MANCANZA DI OBIETTIVITA'?[modifica wikitesto]

Mi è stata segnalata la pagina di Antonio Bassolino come un esempio di non obiettività su Wikipedia: concordo. Sono dell'opinione che questa pagina sia una sviolinata (mal riuscita) al governatore campano; ci sono solo lodi, ben organizzate, documentate, ma le tante critiche, i tanti dati negativi della sua gestione, nulla di nulla. Wikipedia...un po' deludente...spero si rifaccia...

Certo, vedi bene ora ci metto pure le note dello spartito. Ma per essere una voce obiettiva deve riportare le falsità del fallimentare e arrivista centrodestra campano che ha invece di PROPORRE una soluzione ha imbrattato la città di manifesti 200x400 a colori e in carta pregiata???

L'OBIETTIVITA' E' PIù CHE EVIDENTE[modifica wikitesto]

le fonti sono state riprese dall'Ansa e dal sito della Regione.

Re: vuol dire che le critiche non sono così fondate come si vuole far credere.


Avete presente il caso Cosmo Film? Bene.

Cito dal sito "Il denaro" Si è insediata ufficialmente ieri la commissione regionale, presieduta da Lidia Genovese, coordinatrice dell’area Risorse umane, che dovrà occuparsi dell’inchiesta amministrativa sulla sede della Regione Campania a New York che vede indagati il funzionario Luigi Gragnaniello, l’ex capufficio stampa della giunta regionale Giovanni D’Elia, ed Elio DeRosa, titolare della Cosmofilm, ovvero la società che aveva l’incarico di organizzare le manifestazioni. L’organismo è formato da Maria Grazia Cancellieri, responsabile della Ricerca scientifica; Vincenzo Baroni, coordinatore dell’Avvocatura; Luigi Pezone, dirigente regionale; Antonella Buccini, dirigente del servizio Contenzioso. Gragnaniello ha trasmesso all’organismo di verifica la documentazione relativa all’inchiesta in corso da parte della Procura di Napoli. Ora toccherà ai dirigenti effettuare l’istruttoria e verificare che nelle operazioni contestate siano state rispettate tutte le procedure di legge.


Allora, grazie alla rete cerchiamo di capire chi saranno gli uomini incaricati di "fare giustiza".

Vincenzo Baroni Da una rapida ricerca online si ricava che l'avvocato Vincenzo Baroni è uomo di fiducia di Bassolino. Il Governatore Campano, infatti, insieme al sodale assessore al Turismo Marco Di Lello aveva dato a Baroni, nel 2005, l'incarico di ricorrere alla Corte Costituzionale per impugnare l'articolo 12 (commi I,II,III,IV,V e VII) della legge n. 80 del 14 maggio 2005 Disposizione urgenti nell'ambito del piano di azione per lo sviluppo economico, sociale e territoriale. In sostanza Bassolino incaricò Baroni di ricorrere contro una legge che "invadeva la sfera legislativa regionale". Una legge, insomma, che rompeva le palle a chi vuole esercitare potere assoluto.

Luigi Pezzone E' presidente dell'ordine regionale dei geometri. Vice presidente dell'ordine è il consigliere regionale di Italia dei Valori, Antonio Ausilio. Un nemico di Bassolino? Difficle crederlo.

Antonella Buccini Il Bollettino Ufficiale della Regione Campania n° 18 del 18 aprile 2006 parla del "Conferimento incarico alla dirigente D.ssa Antonella BUCCINI di responsabile del Servizio 01, ridenominato: “Servizio Legale dell’A.G.C. 07" del Settore 01 ”AA.GG. del Personale, Contenzioso, Rapporti OO.SS." dell’A.G.C. 07." La signora Buccini sarà così dura contro chi le ha conferito il prestigioso incarico con il quale sfama se stesa?

RE: ALLA FINE SONO TUTTE BUFALE ARCHITETTATE AD ARTE DALL'OPPOSIZIONE. IL CASO COSMO FILMS ERA SCOPPIATO GIA'DAL 2000 CON LA GIUNTA RASTRELLI. INFORMATEVI!!!!!!!!



E' un piacere per te, oltre che un onore, scoprire di essere stato spammato da napolimerda. blogspot . com

NAPOLIMERDA: IL BLOG CITATO DA AMATO LAMBERTI SUL CORRIERE!</a>


PROPOSTA INSERIMENTO FONTI[modifica wikitesto]

Mi sono accorto che non è possibile più modificare la pagina, ma allora come faccio a inserire il link riguardante le scuse di Report a Bassolino? In ogni caso eccolo: http://www.antoniobassolino.it/assets/allegati/211106_01.pdf

Questa non è una pagina di enciclopedia: è un manifesto elettorale, pieno di retoriche, opinioni di parte, che sfiorano il ridicolo (come quella del commissario UE). Il link alla pagina del sito del Mattino, con le presunte scuse di report è inesistente (rimanda alla home page de "Il mattino"). E poi, appena si prova ad inserire dei DATI DI FATTO (come la relazione della Corte dei conti) che criticano Bassolino, questi vengono tacciati come VANDALISMO! E' possibile esprimere la propria opinione oppure su questo sito c'è la censura?

R: Logico, perchè non è un blog personale.



SONO L'UTENTE REDARGUITO. NON RIESCO A CONTATTARE CON L'AMMINISTRAZIONE DELL'ENCICLOPEDIA, SE CORTESEMENTE MI VUOL FORNIRE LE COORDINATE NE SAREI LIETO, IN MODO CHE MI FACCIA LA CORTESIA DI FAVORIRE IL DIALOGO. MI SCUSO ENORMEMENTE CON GLI UTENTI PER LA ERRONEA CANCELLAZIONE DEI MESSAGGI: PURTROPPO E' LA PRIMA VOLTA CHE CERCO DI CONTRIBUIRE ALLA DISCUSSIONE E PER SBAGLIO LI HO CANCELLATI. MI AUGURO NELLA COMPRENSIONI DI TUTTI, AMMINISTRATORI COMPRESI, ASSICURANDO CHE CIO' NON ACCADRA' PIù.

Ho cercato di essere obiettivo, pur non avendo una grande stima di lui e non riconoscendomi nella sua corrente politica... Pur sempre un mio concittadino è, anche se traditore, no? ;-) Ditemi cosa ne pensate! --83.211.148.184 14:04, Gen 10, 2005 (UTC) (l'Afragolese)

Io l'ho trovato equilibrato. Ho solo un dubbio, che devo controllare: tu scrivi Rosa Iervolino Russo, io a memoria ho sempre sentito Rosa Russo Iervolino. E poi si scrive Iervolino o Jervolino?

Frieda (dillo a Ubi) 14:17, Gen 10, 2005 (UTC)

Alla prima mi rispondo da sola: Rosa Russo Iervolino. Mentre sulla I o J non ho ancora trovato fonti certe. Frieda (dillo a Ubi) 14:21, Gen 10, 2005 (UTC)

E ti rispondi male, cara. Conosco chi conosce di persona la "Rosetta", che in realtà si chiama Russo e basta. La legge italiana consente alle donne sposate di utilizzare il cognome del marito ma solo, facoltativamente, in aggiunta e dopo il proprio (infatti la Moratti è stata investita dell'incarico come "Letizia Brichetto Arnaboldi Moratti", cfr. il sito del Governo e quello del MIUR per avere conferma). Infatti la Rosetta si è candidata come Rosa Russo Iervolino e così firma i manifesti ufficiali del comune (cfr. il sito istituzionale del Comune di Napoli per avere conferma). La chiamano tutti Russo Iervolino perché divenne famosa così quando era ministro dell'Interno, francamente non so per quale motivo; anche la Moratti probabilmente se cominciasse a presentarsi col suo vero cognome comincerebbero a chiamarla Letizia Moratti Brichetto. Quanto al cognome del marito, so per certo che si chiama Iervolino con la i semplice, anche se esiste anche il cognome iervolino con la i lunga (che nella maniera gotica, appunto, si scrive j), e infatti Iervolino e non Jervolino c'è scritto sui manifesti istituzionali e sul portale. Saluti, Afragolese (in questo momento non posso utilizzare il pulsante per la firma automatica perché sul Camino non funziona)

Se la legge dice: nome + cognome da nubile + cognome del marito, e lei si chiama Russo e il marito Iervolino, ho ragione io ;-))
Grazie per la delucidazione su I/J.

Frieda (dillo a Ubi) 15:01, Gen 10, 2005 (UTC)
La legge dice nome + cognome proprio (che non si chiama cognome da nubile, ma cognome e basta) +, facoltativamente, e non sugli atti ufficiali che riguardino l'anagrafe, lo stato civile e l'anagrafe tributaria, il cognome del marito. Comunque lei si chiama Iervolino e il marito Russo: perdonami ma ho avuto un lapsus. Saluti.


Scusate ma perché continuate a correggere Rosa Iervolino Russo in Rosa Russo Iervolino? Guardate qua: http://www.comune.napoli.it/giunta/giunta.htm (è ufficiale)


Secondo me ci sono punti dall'obiettività per lo meno dubbia: "Gli anni di Napoli sono quelli di maggior lavoro e maggior successo. La città conosce una rinascita sociale e Bassolino acquista fama internazionale di uomo politico onesto e capace" Visto che in passato sono state fatte correzioni per molto meno, queste frasi sono certo da rivedere. Rdocb 11:40, Apr 16, 2005 (UTC)

IL RINASCIMENTO BASSOLINIANO[modifica wikitesto]

E' stato ammesso in più occasioni: basti vedere il turismo che si verificava prima della sua gestione, non era nemmeno la metà delle affluenze. E poi il maggio dei Monumenti, la metropolitana regionale, il rilancio dell'arte, il Pan, la Galleria d'Arte, il Parco dei camaldoli, il progetto portol, il Policlinico, la città della Scienza, la Bagnolifutura...dove me li metti, non sono progressi questi?

Per l'anonimo, che poi anonimo non lo è mica tanto:-),
Guarda che se modifichi il link ad un'altra voce di wikipedia che ha un titolo diverso da quello che vorresti tu, indipendentemente dal fatto che tu abbia o no ragione sulla corretta grafia, il collegamento non funziona e crei un danno. È questo che volevi? Se si, bene adesso lo sappiamo; se no, prendi questa piccola informazione come un'aiuto un aiuto a collaborare meglio. Ciao Gac 19:58, Apr 22, 2005 (CEST)

Un aiuto si scrive senz'apostrofo, ignorantone - IP 62.101.126.219
Hai ragione! Ti ringrazio della segnalazione. Per fortuna che ci sono delle persone istruite e gentili come te che ci illuminano. Grazie! - Gac 23:04, Apr 22, 2005 (CEST)



Nell'articolo c'è scritto:
Da presidente della Regione Campania, rieletto nella tornata elettorale del 3 e 4 aprile 2005 con il 61,6% dei voti, ha promosso la metropolitana regionale e il nuovo scalo ferroviario di Afragola, dedicato all'alta velocità.

Ragazzi, questa è una bugia! Dio solo sa quanto i politici di Afragola (anche quelli di centro-sinistra: per esempio Mimmo Tuccillo, deputato della Margherita) si sian dovuti battere contro Bassolino, che la stazione la voleva a Volla (leggasi a tal proposito anche interviste a Enzo Nespoli e Pina Castiello, rispettivamente deputato e consigliere regionale di Alleanza nazionale, su un numero dell'anno scorso di Den, il mensile del Denaro). Il primo progetto per la stazione AC/AV risale infatti a una conferenza dei servizi tra l'allora E.P.E. Ferrovie dello Stato, l'allora Ministero dei Trasporti e il Comune di Afragola tenutasi nel 1990 (governo Craxi). In realtà dopo mille conferenze e cambiamenti di progetti la parola è passata definitivamente alla Regione proprio in concomitanza con l'elezione di Bassolino, poiché nello stesso anno (2001) si era tenuto il referendum confermativo delle modifiche della Costituzione che hanno introdotto il principio di sussidiarietà (titolo V, parte II). Bassolino, da sindaco di Napoli, già aveva manifestato la sua non approvazione del progetto nazionale, poiché l'alta velocità secondo lui sarebbe dovuta arrivare a Napoli e non ad Afragola (forse l'unica città italiana delle sue dimensioni che non ha una stazione ferroviaria!). Per cui propose l'ipotesi di Volla, più vicina e secondo lui meglio collegata a Napoli. Naturalmente, da sindaco di un altro comune non poteva fare niente (e neanche l'influenza simbolica che aveva riuscì a convincere chi di competenza). Da presidente della Regione non ha portato avanti questa ipotesi, anche perché i lavori erano troppo avanti e oltretutto con tutti i voti presi ad Afragola (dove fino alle precedenti elezioni il primo partito per numero di preferenze era Alleanza nazionale e il secondo il Ppi!) questa scelta sarebbe stata impopolare. Però ha apportato delle importanti modifiche al progetto definitivo, trasformando il nuovo scalo afragolese in uno scalo secondario, di passaggio per i treni diretti a Napoli (il progetto originario di TAV prevedeva che la stazione fosse alternativa a quella di Napoli centrale, e cioè che Afragola sarebbe stata la stazione terminale dei treni a lunga percorrenza provenienti da nord non diretti a Napoli).


---

Premesso che il diritto penale italiano si basa sulla presunzione di innocenza (nessuno può essere dichiarato colpevole di niente prima di essere giunto a sentenza di condanna defintiiva), prevista oltretutto da numerosi trattati internazionali, le affermazioni contenute nella seguente parte dell'articolo...

Il governatore campano è noto anche per le ultime vicende sanitarie che lo colgono in pieno. Infatti dopo accurate interecettazioni ed indagini, è risultato essere il padrino della malasanità campana,affidando il ruolo di managere della ASL campane ad uomini politici del proprio schieramento


...risultano gravemente diffamatorie.
All'uopo vi invito a leggere gli articoli 595 e 596 del codice penale (li trovate facilmente su Internet; io vi suggerisco di seguire questo link: http://www.studiocelentano.it/codici/cp/codicepenale002a.htm).
E se avete necessità di capire dove finisce il diritto di cronaca e dove cominciano i reati d'opinione potete trovare degli utili compendi giurisprudenziali in materia in testi di e a cura di Paolo Caretti, Roberto Zaccaria (già presidente Rai), Gianluca Gardini, Paolo Baldini, Simona Chiarolla.
--213.140.16.186 18:03, 12 novembre 2005 (CET)


Gli ex governi della dc e quello di craxi hanno voluto solo speculare sulla Campania, facendo aprire cantieri e favorendo l'emergere di progetti criminosi e deleteri per l'ambiente. BASSOLINO HA MESSO TUTTI A TACERE realizzando un'opera d'arte nel sistema dei trasporti, una singolarità che non arrivava da anni. Per me è da nominare ministro (Beni Culturali e Trasporti), peccato che la Ue ci ha pensato prima a nominarlo Commissario.

Antonio Bassolino è di fatto il teorico del nuovo Peronismo. Questo è un merito grandissimo, dato che con la sua grande abilità ha portato finalmente la Vera Destra al Governo della Campania. I suoi meriti portano a paragonarlo al grande Juan Domingo Peròn e ad altri grandi dittatori dela storia. Finalmente qualcuno che capisce che per governare bisogna strangolare la democrazia.

Re: Sta di fatto che Bassolino non ha nulla a che vedere con la destra, altrimenti non sarebbe un uomo onesto e dabbene.

La redazione di questa voce è quantomeno singolare; sembra una voce a pagamento. Per chi insistesse a scrivere in questo modo del personaggio, nascondendo artatamente le critiche argomentate e provate che vengono mosse al Bassolino, offro una fornitura gratuita di lucido da scarpe. Sono reperibile su questo sito.--Piero Sagnibene/kalid 18:56, 5 gen 2007 (CET)

Re: Serietà Forse perchè le critiche mossegli sono infondate, peggio di Mithrokin o della bufala delle consulenze.

A NAPOLI IL PRIMO FESTIVAL DEL TEATRO NAZIONALE[modifica wikitesto]

La Giunta bassolino ha approvato il progetto del Festival del Teatro Nazionale a napoli fino al 2010. Grande Bassolino!!!!! E Napoli si scopre capitale dell'arte e della cultura.

RUFFIANERIE[modifica wikitesto]

Che vuol dire "portava avanti in maniera discontinua"? era uno studente scadente, questo è tutto. Che significa "decide di abbandonare l'incarico per concentrarsi su Napoli"? disertò, spaventato dall'omicidio di D'Antona. La cosa è nota. La Corte dei Conti non ha "effettuato delle acquisizioni", ha semplicemente denunciato uno spreco inaudito di risorse pubbliche: le finalità di questo spreco, ad esempio, cito la Corte stessa, stanno nel fatto che sotto la precedente presidenza (Rastrelli) le spese per consulenze ammontavano a 16 000 euro e con Bassolino sono arrivate a quasi settecentomila euro ( altro che decuplicate, quasi cinquanta volte in più). Nelle società miste della regione, create de Bassolino, ve ne sono alcune con un numero di dipendenti minore di quello dei membri dei rispettivi Consigli di Amministrazione. E' stato l'On.DE MITA a dire pubblicamente, Bassolino PRESENTE e seduto di fronte a lui, che l'utilizzo dei fondi europei veniva deciso in maniera oscura non già nelle istituzioni ma in particolari 'studi professionali' . Nulla si dice del fatto che Bassolino, ed i suoi uomini, sono stati a capo de Commissariato Straordinario per la questione dei rifiuti; un mare di soldi buttati e la spazzatura regna sovrana sulle strade della Regione, anche perchè è stato incapace di far partire la raccolta differenziata ed il riciclaggio. Come dicevo, un'agiografia ruffiana, che mente tacendo o deformando palesemente la storia del personaggio. Un'insulto alla verità dei fatti, una beffa contro il popolo della Campania. "La verità - scriveva Franco Cordero- rappresenta di per sè un valore morale; ma alcuni debbono ingerira a dosi omeopatiche, affinchè la crosta delle auto-censure si rompa per gradi, ed altri non la tollerano: ne basterebbe un poco a devastare la maschera imbellettata della loro identità". Ripeto, ruffianerie. Disponibile a qualsivoglia confronto, con dati e cifre. --82.59.86.51 23:49, 12 gen 2007 (CET)[rispondi]

Rispondo qui al messaggio di Piero sagnibene.
Sinceramente non trovo la voce particolarmente scandalosa. Piú che altro è un curriculum assai ristretto, che tocca ogni questione politica della sua carriera in termini estremamente generali e quindi non può esprimere né riferire giudizi. Sicuramente, è da ampliare; solo cosí si potrà dare una visione meno parziale del personaggio. Nemo 00:06, 14 gen 2007 (CET)[rispondi]

BASSOLINO, L'UOMO DEL RINASCIMENTO NAPOLETANO[modifica wikitesto]

Sul post 'Ruffianerie':

Che significa "decide di abbandonare l'incarico per concentrarsi su Napoli"? disertò, spaventato dall'omicidio di D'Antona.

Re: veramente abdicò in segno di riconoscimento per il suo copnsulente giuridico nonchè in segno di protesta ______________________________________________________________________________________________________________________________ La Corte dei Conti non ha "effettuato delle acquisizioni", ha semplicemente denunciato uno spreco inaudito di risorse pubbliche: le finalità di questo spreco, ad esempio, cito la Corte stessa, stanno nel fatto che sotto la precedente presidenza (Rastrelli) le spese per consulenze ammontavano a 16 000 euro e con Bassolino sono arrivate a quasi settecentomila euro ( altro che decuplicate, quasi cinquanta volte in più). Nelle società miste della regione, create de Bassolino, ve ne sono alcune con un numero di dipendenti minore di quello dei membri dei rispettivi Consigli di Amministrazione.

Re: la Corte dei conti, effettuate i controlli, non ha trovato niente di anomalo da quanto dichiarato da Bassolino nei documenti. Rastrelli ha governato solo un anno, favorendo le discariche in mano alla criminalità. I 750mila euro non sono serviti solo alle consulenze, ma bensì anche e soprattutto all'allestimento dei termovalorizzatori di Salerno e Marcianise. La stessa Magistratura ha escluso ogni colpevolezza in merito del governatore Bassolino. Persino l'inviato di Report, Iovene, ha ammesso che la notizia sugli sprechi di consulenze si trattasse di un grossolano errore della trasmissione. Di società create da Bassolino non ne è stata rilevata alcuna: l'unica società è la So.re.sa che sta procedendo al contenimento del deficit sanitario accumulato dalla Regione nei ventt'anni precedenti all'amministraziuone Bassolino. _______________________________________________________________________________________________________________________________ E' stato l'On.DE MITA a dire pubblicamente, Bassolino PRESENTE e seduto di fronte a lui, che l'utilizzo dei fondi europei veniva deciso in maniera oscura non già nelle istituzioni ma in particolari 'studi professionali' . Nulla si dice del fatto che Bassolino, ed i suoi uomini, sono stati a capo de Commissariato Straordinario per la questione dei rifiuti; un mare di soldi buttati e la spazzatura regna sovrana sulle strade della Regione, anche perchè è stato incapace di far partire la raccolta differenziata ed il riciclaggio.

Re: La raccolta differenziata deve partire dai cittadini, non dalla Regione. Durante il commissariato straordinario Bassolino ha fatto costruire sette impianti di termovalorizzazione, i cui lavori sono andati a rilento causa l'esiguità di fondi promessi e tagliati dal governo Berlusconi II. _______________________________________________________________________________________________________________________________ Come dicevo, un'agiografia ruffiana, che mente tacendo o deformando palesemente la storia del personaggio. Un'insulto alla verità dei fatti, una beffa contro il popolo della Campania. "La verità - scriveva Franco Cordero- rappresenta di per sè un valore morale; ma alcuni debbono ingerira a dosi omeopatiche, affinchè la crosta delle auto-censure si rompa per gradi, ed altri non la tollerano: ne basterebbe un poco a devastare la maschera imbellettata della loro identità". Ripeto, ruffianerie.

Re: Dove sta secondo lei la verità? Nell'incolpare ingiustamente una persona che lavora per il nostro territorio?

Bassolino l'eroe di Napoli[modifica wikitesto]

Bassolinoi per me è l'eroe di napoli e Campania. Finalmente è riuscito a far approvare dal parlamento il ddl sulla monnezza su cui gli ex governatori dc latitavano a più non posso, facendo speculare i privati.

LA BUFALA DEGLI SPRECHI[modifica wikitesto]

A conti fatti gli sprechi non sono che una bufala sollevata da diversi ambienti politici. La presidenza Rastrelli è durata solo un anno, quella di bassolino ben sette. Gli sperperi sono solo un clamoroso errore ammesso tra l'altro persino da Report. La spesa per l'emergenza è sì aumentata, ma per la costruzione di setet termovalorizzatori (uno a Salerno, uno a Marcianise, uno ad Avellino, Gli altri tra le province di Napoli e Caserta). Le critiche sono forse riduttive, bisogna analizzare i fenomeni fino in fondo.

Protezione[modifica wikitesto]

La voce è stata protetta dagli interventi degli anonimi che l'hanno scambiata per il proprio blog personale. Questa è un'enciclopedia dove vanno riportati fatti e non opinioni. Se l'anonimo ritiene che il contenuto della voce sia da modificare, scriva qui le sue osservazioni (e non insulti) e verranno discusse. Gac 08:53, 13 mag 2007 (CEST)[rispondi]

PROPOSTA MODIFICA IMPORTANTE[modifica wikitesto]

Alla voce sull'equivoco con Report è fatto cenno di un rinvio a giudizo di Bassolino che però non ha trovato nè conferma nè riscontri. La notizia è sì emersa nell'ambito della trasmissione ma poi fu smentita in quanto ipotetica e destituita di fondamento. Come posso fare per modificarla?

Problema dei rifiuti[modifica wikitesto]

Almeno si elimini la seguente frase, alla luce degli eventi sconvolgenti degli ultimi giorni: La Giunta Regionale è riuscita comunque ad arginare la problematica grazie all’avvento del governo di centrosinistra che sta collaborando con la Regione a un piano per lo smaltimento dei rifiuti solidi, il quale ad oggi sta dimostrando discreti e confortanti effetti. Se secondo voi non è colpa di Bassolino almeno eliminate tale frase, che ne tesse le lodi per un problema che non è affatto rientrato ma è peggiorato. Grazie.

hai ragione, ho tolto il paragrafo. ho tolto anche la parte dei finanziamenti (ritenuti scarsi). come hanno dimostrato gli articoli di Stella sul corriere i soldi ci sono stati, e tanti. Solo solo stati spesi in modo scellerato.--Hal8999 11:42, 24 mag 2007 (CEST)[rispondi]

--87.18.141.145 12:37, 24 mag 2007 (CEST)[rispondi]

I FONDI TAGLIATI DAL GOVERNO BERLUSCONI[modifica wikitesto]

I fondi per l'emergenza rifiuti sono stati promessi nel 2002 e inviati nel 2005: ottanta milioni di euro, quando la Regioen aveva fatto un piano da 160 per la costruzione dei termovalorizzatori.

Inoltre perchè non mettete il fatto che l'ex Ministro Matteoli ha elogiato la linea di Bassolino sui termovalorizzatori? Questo dimostra che i fondi non sono stati spesi in modo SCELLERATO Ecco la fonte:

http://209.85.135.104/search?q=cache:iY9wn_YzQukJ:www.ambiente.it/impresa/stampa/italia/2004.htm+matteoli+bene+bassolino+su+termovalorizzatori&hl=it&ct=cln k&cd=1&gl=it

Ho letto questa pagina.. essendo uno dei maggiori contribuenti del lemma napoli e tutto ciò che è relativo alla città.

In effetti..potrebbe sembrare non obiettiva..ma a conti fatti Bassolino tutte queste cose le ha fatte davvero. Ma allora mi chiedo.. perchè va tutto una M***a?

Forse su questo lemma bisogna mettere anche quello che Bassolino non ha fatto? --Zio TiBia 12:46, 24 mag 2007 (CEST)[rispondi]


Wikipedia non è un forum di discussione!
Consulta la pagina Esplorare Wikipedia o fai una ricerca direttamente sull'enciclopedia. Se hai una domanda da porre non riguardante il funzionamento di Wikipedia, chiedi all'Oracolo. Se non troverai una voce che appaghi la tua curiosità, prima o poi potresti contribuire scrivendola tu! Grazie.
Wikipedia non è un blog!
L'unico modo per contribuire a questa enciclopedia è aiutarla a crescere di qualità e di oggettiva neutralità, non inserendo informazioni di dubbia rilevanza, esprimendo opinioni personali o veicolando messaggi privati.

E soprattutto, non è l'ufficio postale della Regione Campania.

perso il tasto caps lock??? --dario ^_^ (cossa ghe se?) 20:53, 24 mag 2007 (CEST)[rispondi]