DVDVideoSoft

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
DVDVideoSoft
Logo
Logo
StatoBandiera del Regno Unito Regno Unito
Forma societarialimited company
Fondazione2006
Sede principaleLondra
SettoreSoftware
ProdottiFree Studio, Free YouTube to MP3 Converter, Free Audio Converter, Free Video Editor, Free Video Call Recorder for Skype, Free YouTube Download
Sito webwww.dvdvideosoft.com/de/

DVDVideoSoft è un'azienda a responsabilità limitata specializzata nella distribuzione di software freeware multimediali. Possiede un set di 49 programmi per audio, video e ritocco delle immagini raccolti in un unico package chiamato Free Studio.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Il progetto di DVDVideoSoft è stato lanciato nel 2006 con la creazione di programmi per il download da YouTube di video e audio[1].

Oggi si occupa soprattutto di programmi multimediali per l'elaborazione di video, audio e immagini. Le applicazioni più popolari sono: Free YouTube to MP3 Converter, Free Video to MP3 Converter, Free MP4 Video Converter e Free YouTube Download[2].

Free Studio[modifica | modifica wikitesto]

Il prodotto principale è Free Studio, un contenitore che raggruppa ben 49 programmi divisi in categorie ed ognuno di loro è stato testato da siti che li hanno premiati come: Chip Online, Tucows, SnapFiles, Brothersoft e Softonic[3]. Free Studio dimostra la più alta popolarità negli Stati Uniti, in Germania e in Italia. Viene utilizzato anche in Francia, Giappone e Regno Unito.

Critiche[modifica | modifica wikitesto]

L'azienda ha ricevuto delle critiche per quanto riguarda l'installazione, da parte di alcune applicazioni, di barre degli strumenti e di motori di ricerca per il web. Le versioni più recenti includono anche OpenCandy, un adware che viene caricato automaticamente senza nessuna autorizzazione da parte dell'utente.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ DVDVideoSoft (general information)
  2. ^ CNET Statistics for dvdvideosoft.com, su download.cnet.com. URL consultato il 30 aprile 2019 (archiviato dall'url originale il 27 settembre 2018).
  3. ^ DVDVideoSoft Free Studio, review

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]