Circus Circus Las Vegas

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Veduta notturna del Circus Circus

Il Circus Circus Las Vegas è un resort di proprietà della multinazionale del gioco d'azzardo MGM Mirage, situato al 2880 di Las Vegas Blvd South a Las Vegas (la celebre Las Vegas Strip), al suo interno oltre ad un albergo di lusso da 3.774 stanze si può trovare un casinò di oltre 9.000 .

Il tema portante della struttura è indubbiamente il circo, nel resort sono presenti ogni tipo di attrazioni circensi e gli spettacoli a tema sono eseguiti quotidianamente.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Il Circus Circus venne aperto il 18 ottobre 1968 da Jay Sarno, venne edificato con l'intento di farne la struttura "portabandiera" della compagnia Circus Circus Enterprises (poi ribattezzata Mandalay Resort Group).

Nel 1997 subì un importante restauro e restyling abbandonando il tema del circo prettamente americano per andare incontro alla tendenza del diffondersi negli USA del circo europeo (esempio il Cirque du Soleil) e venne ampliato con la costruzione di una nuova area.

In un futuro prossimo l'hotel potrebbe essere completamente demolito e ricostruito da capo, questo perché il rapporto tra la rendita economica che frutta e lo spazio occupato (una superficie di 44 acri) non è ottimale, la compagnia comunque ha dichiarato che la nuova struttura manterrà la connotazione circense, anche se non è escluso un nuovo restyling.

Attrazioni[modifica | modifica sorgente]

Oltre all'albergo da quasi 4.000 stanze e al casinò all'interno del resort sono presenti diverse attrazioni, su tutte l'Adventuredome, un parco di divertimento a tema con una superficie di oltre 20.000 che attrae soprattutto i più piccoli. Sono presenti anche due prestigiosi ristoranti, il The Steakhouse e il Blue Iguana.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Stati Uniti d'America Portale Stati Uniti d'America: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Stati Uniti d'America