Charles Dormer, II conte di Carnarvon

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Charles Dormer

Charles Dormer, secondo conte di Carnarvon (25 ottobre 163229 novembre 1709), era figlio del primo conte di Carnarvon e di sua moglie Lady Anna Sphia Herbert, figlia del conte di Pembroke.

Fu battezzato presso la chiesa di St Benet a Londra. Dormer compì gli studi presso l'università di Oxford, dove concluse la sua formazione nel 1648. Nel 1643, alla morte del padre, caduto durante la guerra civile inglese mentre combatteva per re Carlo I Stuart, ereditò i titoli di barone Dromer e di conte di Carnarvon.

Morì nella residenza di famiglia, Ascott House, e venne sepolto presso Wing, nella regione del Buckinghamshire. Con la sua morte, il titolo di conte di Carnarvon si estinse per la prima volta, mentre la baronia venne ereditata da Rowland Dormer, nipote del secondo figlio del primo barone Dormer.

Charles Dormer si sposò per due volte. La prima volta con Elizabeth Capel, figlia del primo barone Capel, attorno al 1653 e la seconda con Lady Mary Bertie, figlia del secondo conte di Lindsey. Ebbe due figlie e ter figli dalla seconda moglie, ma morirono tutti in tenera età.

Predecessore Barone Dormer Successore
Robert Dormer 1643-1709 Rowland Dormer
Predecessore Conte di Carnarvon Successore
Robert Dormer 1643-1709 Estinzione del titolo