Centro Suono Sport

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Centro Suono Sport è una emittente radiofonica romana, consorella di Radio Centro Suono.

Il suo palinsesto è per lo più dedicato alla squadra di calcio romana dell'AS Roma ma non solo. La programmazione si sviluppa dalla ore 6,00 alle ore 24,00 con l'intervento di molti speaker, quali Claudio Moroni, Mario Corsi, Alessandro Doria, Max Leggeri, Adriano Valentini, Massimo D'Adamo, Alberto Mandolesi, Noemi Pierini, Alfio Russo, Marco Muscarà, Daniele Carboni, Roberto Rapaglià, Marco Cordaro, Jacopo Palizzi, Giordano Giusti, Massimiliano Martino, Alessio Nardo, Daniele Luciani, Massimiliano Piras, Emiliano Paciocco e Francesco Trinca. È una delle emittenti romane a connotazione sportiva più ascoltata su tutto il network capitolino. Questa emittente è nota soprattutto per la trasmissione "Te la do io Tokyo", condotta da Mario Corsi (Marione) con Jonathan Calò e Alessandro Doria, dedicata all'AS Roma.

L'emittente si avvale della collaborazione di svariati opinionisti e giornalisti tra cui Pino Cerboni e Malcom Pagani de "Il Fatto Quotidiano", il direttore de "Il Fatto Quotidiano" Antonio Padellaro, il giornalista Sky Gianluca Di Marzio per quanto riguarda le notizie di mercato ed anche di ex calciatori come Paolo Alberto Faccini, Ruggiero Rizzitelli e Giampiero Maini. Nelle varie trasmissioni, inoltre, intervengono spesso personaggi famosi come Antonello Venditti, Claudio Amendola, Andrea Perroni, Ricky Memphis, Maurizio Battista ed alcuni membri dei Velvet e altri.

Inoltre la trasmissione "Centro Suono Stadio", condotta da Alfio Russo e Roberto Rapaglià e con la radiocronaca di Marco Cordaro e Daniele Carboni, accompagna i tifosi durante le partite della AS Roma.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]