Body Melt

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Body Melt
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneAustralia
Anno1993
Durata81 min e 82 min
Genereorrore, commedia
RegiaPhilip Brophy
SceneggiaturaPhilip Brophy, Rod Bishop
ProduttoreRod Bishop, Lars Michalak, Daniel Scharf
MontaggioRay Argall
Effetti specialiBob McCarron
MusichePhilip Brophy
ScenografiaMaria Kozic
CostumiAnna Borghesi
Interpreti e personaggi

Body Melt è un film 1993 diretto da Philip Brophy.

Si tratta di una commedia dell'orrore australiana del sottogenere melt movie. È una satira dell'ossessione per la salute fisica[1].

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il ricercatore chimico Ryan scappa da un piccolo centro rurale e muore schiantandosi con l'automobile in un parcheggio del quartiere di Pebbles Court a Homesville, sobborgo di Melbourne. Mentre l'investigatore Sam Phillips e il suo collega Johnno cominciano a investigare sulla morte dell'uomo, il cui corpo è stranamente deteriorato, i residenti del quartiere ricevono gratuitamente per posta il Vimuville, spacciato per un integratore dietetico in pillole. Il farmaco ha però dei devastanti effetti collaterali: provoca negli esseri umani mutazioni grottesche, allucinazioni sfrenate e lo scioglimento delle carni. Gli abitanti di Pebbles Court, infatti, stanno facendo inconsapevolmente da cavia a un esperimento farmaceutico, orchestrato dal dottor Carrera, direttore di una SPA locale, che porterà alla distruzione della piccola comunità.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) [DVD Review] 'Body Melt' is a Satirical Slapstick Splatter Fest! - Bloody Disgusting!, in Bloody Disgusting!, 12 settembre 2016. URL consultato il 25 aprile 2017.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema