Bang Bang Bang (Selena Gomez & the Scene)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Bang Bang Bang
singolo discografico
ArtistaSelena Gomez & the Scene
Pubblicazione7 giugno 2011
Durata3:14
Album di provenienzaWhen the Sun Goes Down
GenereElettropop
EtichettaHollywood
ProduttoreToby Gad
Registrazione2011
Selena Gomez & the Scene - cronologia
Singolo precedente
(2011)
Singolo successivo
(2011)

Bang Bang Bang è un brano musicale di Tracy Chapman e della band statunitense Selena Gomez & the Scene, estratto come primo singolo promozionale dal loro terzo album When the Sun Goes Down. È stato pubblicato il 7 giugno 2011, esclusivamente su iTunes da Hollywood Records.

Il brano è stato scritto da Selena Gomez, Toby Gad, Priscilla Renea e Meleni Meleni. Il 28 maggio 2011 Selena Gomez ha svelato la copertina del singolo sul suo account twitter e ha pubblicato una première di pochi secondi della canzone pochi giorni dopo.

Critica[modifica | modifica wikitesto]

Bill Lamb di About.com ha detto della canzone: "Le parole che respingono un ex fidanzato in favore di uno che ha più stile sono cantate lungo una musica synthpop rétro che ricorda il singolo di debutto di La Roux, Bulletproof. Questo sembra essere uno dei singoli più affermati di Selena Gomez finora e della sua band the Scene." Ha poi aggiunto che Bang Bang Bang sarebbe un'ottima candidata ad essere la quinta top forty consecutiva per la band negli Stati Uniti.[1]

Chris Maher di PopCrush ha valutato la canzone con tre stelle su cinque, affermando: "Per quelli che non sono ancora fan di Selena Gomez, il ritmo di Bang Bang Bang potrebbe sembrare un po' monotono, come del resto la voce della cantante. Inoltre, per una ragazza che ha al seguito una band composta da quattro persone, la musica sembra essere deludente. In ogni caso, Bang Bang Bang è una traccia divertente e impertinente che piacerà sicuramente a tutti i fan del teen pop."[2]

Jarett Wieselman del New York Post ha scritto una recensione positiva sulla canzone, definendola "una traccia dal sensazionale sound synthpop, dall'adorabile testo accompagnato da un ritmo orecchiabile." Wieselman ha aggiunto: "Questo brano diventerà un tormentone estivo e una delle canzoni più notevoli di quest'anno."[3]

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

Download digitale[4]
  1. Bang Bang Bang – 3:14

Classifiche[modifica | modifica wikitesto]

Classifica (2011) Posizione
massima
Canada[5] 96
Stati Uniti[5] 94

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Selena Gomez Releases "Bang Bang Bang" Putdown Single, su top40.about.com. URL consultato il 13 giugno 2011 (archiviato dall'url originale il 16 settembre 2012).
  2. ^ Selena Gomez, ‘Bang Bang Bang’ – Song Review
  3. ^ Selena Gomez & The Scene 'Bang Bang Bang' - PopWrap, su nypost.com. URL consultato il 29 aprile 2019 (archiviato dall'url originale il 23 ottobre 2012).
  4. ^ Connecting to the iTunes Store
  5. ^ a b Selena Gomez: The Billboard Cover Story | Billboard.com, su billboard.com. URL consultato il 29 aprile 2019 (archiviato dall'url originale l'11 novembre 2012).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica