About.com

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
About.com
About-com.png
URL http://www.about.com/
Commerciale
Tipo di sito Risorse online
Registrazione Non necessaria
Proprietario The New York Times Company
Creato da
Lancio 1997
Stato attuale attivo

About.com è un sito web di consigli ed informazioni originali. È disponibile esclusivamente in lingua inglese, ed è principalmente rivolto agli utenti nordamericani. È di proprietà del The New York Times Company.[1][2]

About.com è suddiviso in varie sezioni relative a singoli argomenti, raggruppati in diversi canali tematici, che includono manutenzione della casa, pediatria, modellismo e meteo. I contenuti sono scritti da un gruppo di scrittori, che vengono chiamati collettivamente "Guide", esperti nella materia di cui scrivono. Ogni guida si occupa esclusivamente di un argomento, ed è l'unico autore della sezione che riguarda quell'argomento.

La guide sono ricompensate con uno stipendio base, più bonus per aver incrementato il traffico del sito. Secondo quanto scritto su About.com, molte delle guide hanno un guadagno medio di circa 100.000 dollari l'anno, benché l'esatto importo non è segnalato.[3]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Miguel Helft, Wikipedia Competitor Being Tested by Google in The New York Times, 15 dicembre 2007. URL consultato il 25 gennaio 2008.
    «... and About.com, which is owned by The New York Times Company».
  2. ^ Katharine Q. Seelye, The Times Company Acquires About.com for $410 Million in The New York Times, 18 febbraio 2005.
  3. ^ "About.com Freelance Rates"

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Web Portale Web: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Web