Astronauti (singolo)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Astronauti
singolo discografico
Screenshot tratto dal video del brano
ArtistaMargherita Vicario
Pubblicazione18 marzo 2022
Durata3:06
GenerePop
EtichettaIsland Records, Universal Music
ProduttoreDade
FormatiDownload digitale, streaming
Margherita Vicario - cronologia
Singolo precedente
(2021)
Singolo successivo
(2022)

Astronauti è un singolo della cantante italiana Margherita Vicario, pubblicato il 18 marzo 2022 dall'etichetta Island Records.[1]

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

In un'intervista a Billboard Italia, la Vicario ha affermato che il brano è dedicato alle persone che la ascoltano:[2]

«Di solito nelle mie canzoni racconto più i fatti miei, mentre dopo il tour di quest’estate mi sono resa conto che era successo qualcosa. Con Bingo ho costruito davvero un pubblico e le date estive mi hanno molto gratificata, mi sono ritrovata davanti tantissime persone con cui si è creato un legame, anche se non ci conosciamo. Durante il tour facevo delle session di scrittura e mi sono proprio detta: "Di cosa posso scrivere adesso, se non di queste migliaia di faccia che ho davanti". La canzone poi ha preso questa piega molto grintosa e positiva proprio grazie all’immagine di tutti questi ragazzi. [...] Astronauti poi racconta anche la prospettiva dell’artista: sei sul palco e dall’alto vedi tantissime cose. È come se riuscissi a osservare qualcosa in più di ognuno di loro, nonostante siano una moltitude come direbbe Stromae

Video musicale[modifica | modifica wikitesto]

Il videoclip del brano, realizzato con materiale video montato da Roberto Cruciani e Giovanni Vicario, è stato pubblicato contestualmente all'uscita del singolo sul canale YouTube della cantante.

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

Testi di Margherita Vicario e Jacopo Ettorre, musiche di Dade.

  1. Astronauti – 3:06

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Margherita Vicario: il significato del nuovo singolo 'Astronauti', su MTV News, 13 marzo 2022. URL consultato il 18 marzo 2022.
  2. ^ Benedetta Minoliti, Gli "astronauti" di Margherita Vicario siamo noi. L'intervista e il videoclip in anteprima, su Billboard Italia, 18 marzo 2022. URL consultato il 20 marzo 2022.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica