Appartamento per... 3

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Appartamento per... 3
Titolo originale Dostana
Paese di produzione India, Stati Uniti d'America
Anno 2008
Durata 145 min
Colore colore
Audio sonoro
Rapporto 2,35:1
Genere commedia, romantico
Regia Tarun Mansukhani
Soggetto Tarun Mansukhani
Sceneggiatura Anvita Dutt Guptan
Casa di produzione Dharma Productions
Interpreti e personaggi

Appartamento per... 3 (Dostana) è un film del 2008 diretto da Tarun Mansukhani.

Appartenente al cinema bollywoodiano, venne trasmesso in Italia per la prima volta su Rai 1 per il ciclo "Stelle di Bollywood" nel 2010.

Trama[modifica | modifica sorgente]

In Florida due ragazzi, Sameer e Kunal, cercano casa in città e per una coincidenza si incontrano per andare a vedere lo stesso appartamento. Ad aspettarli c'è l'affittuaria che al termine della visita rivela ai ragazzi che anche sua nipote andrà a vivere in quella casa, per cui non può affittare le stanze a due ragazzi single. I ragazzi si stanno per rassegnare, quando vedono Neha, la nipote della donna, e, abbagliati dalla sua bellezza, decidono di fingersi una coppia gay.

Durante la convivenza i tre stringono una grande amicizia, ma mentre Neha pensa che i due ragazzi siano gay, loro si innamorano della ragazza. Inizia così una sorta di lotta tra Sameer e Kunal per conquistare la ragazza (ancora ignara della loro eterosessualità). Entra però in gioco un rivale: il nuovo capo di Neha, Abhimanyu Singh, il quale ha anche un figlio. Inizia così una collaborazione tra i due protagonisti per allontanare Abhi dalla ragazza: raccontano al figlio di Abhi, Veer, il futuro che lo attenderebbe se il padre decidesse di sposare Neha e questi induce il genitore a lasciare la ragazza.

I due ragazzi, dispiaciuti, svelano la verità a Neha e la spingono a sposare Abhi, l'unico uomo che veramente ama.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]