Amazing (High and Mighty Color)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Amazing
Artista High and Mighty Color
Tipo album Singolo
Pubblicazione 12 dicembre 2007
Durata 14 min : 25 sec
Album di provenienza Rock Pit
Dischi 1
Tracce 4
Genere J-rock
Etichetta Sony Music
Produttore HΛL
High and Mighty Color - cronologia
Singolo precedente
(2007)
Singolo successivo
(2008)

Amazing è il dodicesimo singolo degli High and Mighty Color, e il primo ad anticipare l'album Rock Pit.

Il disco[modifica | modifica sorgente]

Si discosta parecchio dai due singoli precedenti (Tadoritsuku Basho/Oxalis e Dreams) per non essere una ballata, riprendendo le sonorità J-Rock del periodo precedente.

La title track è stata usata come sigla di una serie di gare Ekiden tenutesi in Giappone, mentre il b-side Parade è stato usato come sigla per la stagione di calcio giapponese 2007-2008, e in una pubblicità della Nabisco. Originariamente il singolo doveva contenere una canzone conosciuta come Size, ma è stata rimossa per motivi sconosciuti. Il video musicale per il singolo è stato pubblicato il 28 novembre 2007. È stata pubblicata un'edizione speciale contenente anche un DVD con il video musicale di Amazing e un documentario sul tour nell'estate 2007 raccontato da ciascun membro. Il singolo raggiunse il 14º posto nel suo primo giorno di uscita nella classifica Oricon e il 30° nella prima settimana. Ha venduto 3.873 copie nella prima settimana.

Durante un'intervista rilasciata per la rivista musicale Any Music, Mākii e Yūsuke hanno dichiarato che la title track è stata scritta per ispirare coloro che sono depressi durante i mesi invernali. Mākii ha dichiarato anche che lei e Yūsuke scrissero la canzone ispirati dai disagi di un loro amico. Yūsuke ha continuato a dire che voleva avere una canzone dai toni più ottimisti dopo il loro singolo precedente, Dreams, ma che le difficoltà del suo amico gli diedero l'ispirazione necessaria per scrivere la canzone.

La title track venne successivamente inserita nella compilation BEEEEEEST.

Lista tracce[modifica | modifica sorgente]

  1. Amazing (Mākii, Yūsuke, SASSY) – 3:46
  2. Secret Heart (Mākii, Yūsuke, SASSY) – 3:04
  3. Parade (Yūsuke) – 3:48
  4. Amazing (Instrumental) (SASSY) – 3:47

Formazione[modifica | modifica sorgente]

rock Portale Rock: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di rock