Alice Quartet Obbligato

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
AliceQuartet OBBLIGATO
Genereslice of life, sentimentale
Manga
AutoreMooNPhase
DisegniMiyabi Fujieda
EditoreKadokawa Shoten
RivistaComp Ace
1ª edizione2008
Tankōbonunico

AliceQuartet OBBLIGATO è un manga scritto da MooNPhase e disegnato da Miyabi Fujieda, pubblicato originariamente nel 2005 sulla rivista Comp Ace di Kadokawa Shoten. L'opera ha per protagoniste delle giovani donne lanciatesi nel mondo della moda ed auto-battezatesi "Alice Quartet" o "AQ", che in giapponese si pronuncia allo stesso modo di eterno (永久?, Eikyuu)[1].

Trama[modifica | modifica wikitesto]

A Tokyo, una vecchia chiesa sconsacrata immersa nel verde viene occupata da un gruppo di giovani ed esuberanti stiliste, le Alice Quartet. A gestire il locale omonimo le aiuta inoltre Yukino Mikuriya, componendo così un gruppo spensierato ed indipendente di sole donne. Giorno dopo giorno le ragazze devono vedersela con i problemi quotidiani tra lavoro e difficoltà sentimentali, ma, unite, riescono sempre a superare ogni ostacolo.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Makino Aihara ( 藍原 まきの ?, Aihara Makino )
Leader delle Alice Quartet e socia in affari con Yukino. Ama il genere gothic lolita e è responsabile del marchio La Croix De Lune.
Yuki Towada ( 十和田 悠希?, Towada Yuki )
Studentessa liceale e ragazza dall'aspetto androgino, perciò molto popolare tra la clientela giovanile del negozio. Ama disegnare abiti dall'altrettanto carattere ambiguo, per la linea Aqua Drop.
Fumi Kusonose ( 楠瀬 文 ?, Kusonose Fumi)
Studentessa liceale e stilista più fedele al gusto e alla tradizione giapponese. Il suo carattere tranquillo e serio non le impedisce in estate di marinare la scuola per presentarsi al lavoro già di primo mattino. Cura la collezione Saya.
Suika Orikura (織倉 翠夏 ?, Orikura Suika )
La più giovane delle Alice Quartet e da poco ammessa al liceo. Nonostante la giovane età ha una linea tutta sua, il brand P, sebbene spesso - a causa dei tempi degli stretti tempi di consegna - viene aiutata nel lavoro dalle altre, che hanno verso di lei un atteggiamento scherzosamente fraterno.
Yukino Mikuriya (御厨 幸乃 ?, Mikuriya Yukino )
Proprietaria del negozio Alice Quartet ed ex-compagna di scuola di Makino. Per quest'ultima nutre un affetto che va oltre la semplice amicizia, ma - dato il carattere reticente delle due, che spesso bisticciano giocosamente - non è capace di dichiarare.

Manga[modifica | modifica wikitesto]

GiapponeseKanji」 - RōmajiData di prima pubblicazione
Giapponese
1「AliceQuartet OBBLIGATO」23 gennaio 2008 [2]
ISBN 978-4-04-854145-9

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Manga di Alice Quartet Obbligato, volume 1, capitolo 0.
  2. ^ (JA) Alice Quartet OBBLIGATO, su kadokawa.co.jp, Kadokawa Shoten. URL consultato il 20 aprile 2014.
  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga