90il, saranghal sigan

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
90il, saranghal sigan
Titolo originale90일, 사랑할 시간
PaeseCorea del Sud
Anno2006-2007
Formatoserie TV
Generesentimentale
Stagioni1
Episodi16
Durata60 min. (episodio)
Lingua originalecoreano
Crediti
IdeatorePark Hae-young
Prima visione
Dal15 novembre 2006
Al4 gennaio 2007
Rete televisivaMBC TV

90il, saranghal sigan (hangeul: 90일, 사랑할 시간, lett. Novanta giorni, il tempo dell'amore; titolo internazionale 90 Days, Time to Love) è una serie televisiva sudcoreana trasmessa su MBC dal 15 novembre 2006 al 4 gennaio 2007.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il professore universitario Hyun Ji-seok e la sceneggiatrice Go Mi-yeon, lasciatisi al liceo dopo aver scoperto di essere cugini, scoprono di essere ancora attratti l'uno dall'altra quando si ritrovano a Seul quattro anni dopo. Decidono di abbandonare tutto e di partire per l'America in modo da potersi sposare. Tuttavia, il padre di Ji-seok lo scopre e si suicida gettandosi sotto un camion, costringendo così il figlio a restare. Sapendo che il suo amore per Mi-yeon è stato la causa della morte del genitore, Ji-seok la abbandona e sposa invece Park Jeong-ran, figlia del rivale in affari di suo padre. Hanno una figlia, ma il loro matrimonio è privo d'amore, almeno da parte di lui. Mi-yeon, intanto, sposa un altro uomo, Kim Tae-hoon.

Nove anni dopo, quando Ji-seok scopre di avere una malattia terminale che gli lascia solo novanta giorni di vita, va a cercare Mi-yeon chiedendole di restare con lui fino alla fine.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione