Sengoku 3

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Sengoku 3
videogioco
Sengoku 3
PiattaformaNeo Geo
Data di pubblicazioneNeo Geo:
Giappone 1º aprile 2001
GenerePicchiaduro a scorrimento
OrigineGiappone
SviluppoSNK
PubblicazioneSNK
Modalità di giocoSingolo giocatore, Doppio
SerieSengoku
Specifiche arcade
Risoluzione384 x 224

Sengoku 3 è un videogioco picchiaduro a scorrimento sviluppato e pubblicato dalla SNK nel 2001. Riscosse un discreto successo. Sengoku 3 è il terzo ed ultimo capitolo dell'omonima saga.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nell'anno 2001, forze demoniache provenienti dal Giappone feudale adoperano numerosi portali inter-dimensionali per raggiungere il futuro e conquistare il mondo.

Prima che la distruzione globale si realizzi, quattro valorosi eroi, provenienti anch'essi da quest'epoca remota, si uniscono per sfidare il male sparsosi.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

La manovrabilità dei personaggi è semplice quanto complessa: capaci di camminare, scattare e dunque correre, possono combinare gli attacchi fisici e le spadate per arrecare ingentissimi danni ai nemici - particolarmente efficace se si conosce l'hit-stun nemico.

La barra di energia, se raggiunge lo zero, determina la sconfitta del personaggio, quindi un'altra vita sarà usata per continuare a giocare.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Sei sono in totale i personaggi: quattro sono disponibili sin da principio, mentre gli altri due saranno resi disponibili dopo essere stati sconfitti in duello e solo durante la seconda metà del gioco.

Kongoh[modifica | modifica wikitesto]

Enorme e nerboruto, è il più lento, utilizza un singolare fusto di metallo con cui ammacca i nemici o li afferra, scaraventandoli contro altri avversari. Detiene la conoscenza dei Kanji per attacchi mediante contusione.

Kagetsura[modifica | modifica wikitesto]

Fratello di Byakky, equilibrato e tendente all'attacco, utilizza una classica Katana giapponese per fronteggiare gli oppositori. Detiene la quintessenza dei tuoni con i suoi Kanji magiic.

Falcon[modifica | modifica wikitesto]

Spadaccino europeo, armato di sciabola, risulta essere rapido più di Kagetsura ma blandamente più debole. Detiene il potere delle fiamme.

Kurenai[modifica | modifica wikitesto]

Armata delle omonime daghe giapponesi da combattimento, è scattante e fugace, ma in scompenso è la più fragile di tutti. Sono gli spiriti delle foreste ad aiutarla quando ha bisogno.

Byakky[modifica | modifica wikitesto]

Fratello di Kagetsura, maneggiando la sua girandola acuminata è in grado di infierire anche sui nemici distanti, una volta terminata la sua combo usando l'arma. Ha consacrato l'anima ad un demone, a lui ora fedele e sempre disposto ad aiutarlo.

Okuni[modifica | modifica wikitesto]

Prosperosa donna (pone un braccio sotto i seni per reggerli, tanto sono pesanti), sorella di Kurenai, utilizza un Tessen molto elastico per lacerare i nemici. È capace di manovrare i fiori di ciliegio, trasfondendo in loro un potere ammorbante.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]