R. L. Stine: I racconti del brivido - Non ci pensare!

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
R. L. Stine: I racconti del brivido - Non ci pensare!
Titolo originaleThe Haunting Hour: Don't Think About It
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2007
Durata104 min
Rapporto1,78:1
Genereorrore, commedia
RegiaAlex Zamm
SoggettoR. L. Stine (romanzo)
SceneggiaturaDan Angel e Billy Brown
ProduttoreDan Angel, Margaret Loesch e Bill Siegler
Produttore esecutivoDan Angel, Billy Brown, Margaret Loesch e Bruce Stein
Casa di produzioneUniversal Studios Family Entertainment, The Hatchery LLC, Steeltown Entertainment Project, Creata Entertainment e Zappa Studios
FotografiaJacques Haitkin
MontaggioJohn Gilbert, John Orfanopoulos e Todd C. Ramsay
MusicheChris Hajian
ScenografiaRando Schmook
CostumiDiane Collins
TruccoHoward Berger, Roderick R. Carter, Sharon Cordice, Rachel Geary, Jeanne Josefczyk, Nancy Keslar, Karen Lovell, Gregory Nicotero, Rosalee Riggles e Linda Williams
Interpreti e personaggi

R. L. Stine: I racconti del brivido - Non ci pensare! (The Haunting Hour: Don't Think About It) è un film del 2007 diretto da Alex Zamm. È tratto da un'antologia di R. L. Stine, creatore della serie di libri horror per ragazzi Piccoli brividi.

Cassie Keller, tredicenne dallo stile dark-gotico, ha difficoltà ad adattarsi nella nuova città e nella scuola in cui si è trasferita, così si diverte facendo scherzi ai suoi compagni di classe e al fratellino Max. Arrivata in una nuova scuola, si prende una cotta per Sean, il più bel ragazzo della classe, che però piace anche a Priscilla Wright, la reginetta della scuola, la quale non perde occasione di deridere Cassie.

Il pomeriggio del trentun ottobre, Cassie, passeggiando per la città tornando dalla biblioteca, trova un negozio di articoli per Halloween, dove il misterioso proprietario le vende un libro intitolato La creatura del male. Nella prima pagina del libro c'è un avviso, "Non leggere ad alta voce", che Cassie ignora: legge la storia al fratellino, riguardante uno spaventoso essere a due teste che rapisce la gente per nutrire i propri piccoli, che non esiste, almeno fino a quando qualcuno non ci pensi; tuttavia Max, scosso ed impaurito, ci pensa, facendo in modo che la creatura prenda vita e lo catturi.

Nel frattempo Priscilla, aiutata da Sean, si vendica di Cassie per via dello scherzo al ballo, ma poi Sean si pente di aver aiutato Priscilla a fare una cosa così crudele e la lascia da sola nel parco, dove viene anche lei catturata dalla creatura del male. Sean corre a casa di Cassie e loro due, insieme al piccolo Max, riescono a distruggere la creatura; vanno a casa di Cassie e buttano il libro che ha dato vita alla creatura del male nel caminetto. I genitori di Cassie, di ritorno da una festa, trovano il libro quasi completamente intatto tra la cenere, e ne leggono il contenuto ad alta voce..

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Cinema