Zero Kiryu

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Zero Kiryu
Zero Kiryu.jpg
UniversoVampire Knight
Nome orig.錐生零 (Zero Kiryū)
Lingua orig.Giapponese
AutoreMatsuri Hino
1ª app. in
  • Manga: volume 1
  • Anime: episodio 1
Voce orig.Mamoru Miyano
Voce italianaRenato Novara
SpecieVampiro (livello D, che può degenerare in livello E)
SessoMaschio

Zero Kiryu (錐生 零 Kiryū Zero?) è un personaggio del manga e anime Vampire Knight ideato da Matsuri Hino.

Personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Zero Kiryu, come Yuki, fa parte del comitato disciplinare ed è un Guardiano. Il primo incontro fra lui e Yuki avviene quando il Direttore Cross lo porta a casa sua e di Yuki dopo che la sua famiglia, una generazione di cacciatori di vampiri, fu ferocemente uccisa da una vampira di sangue puro, Shizuka Hiou. Sopravvisse solo il fratello gemello che la donna portò con sé.

Proprio per questo in Zero si è sviluppato un odio contro i vampiri ed ha chiesto insistentemente il ruolo di Guardiano, al fine di imparare tecniche più efficaci contro di essi, essendo fortemente convinto che i vampiri non potranno mai divenire veramente buoni o gentili. In verità Zero fu morso dalla vampira durante l'attacco alla sua famiglia ed era diventato lui stesso un vampiro, ma era riuscito a controllarsi fino ad adesso. Ma durante un attacco di sete perde il controllo, bevendo il sangue di Yuki, che, successivamente, pur di non farlo diventare una bestia assetata di sangue (livello E) gli offre il suo sangue ogni qualvolta Zero non riesce a tollerare la sete.

È particolarmente protettivo nei confronti di Yuki, di cui è innamorato, anche se i due si trovano spesso a litigare e non sopporta le numerose attenzioni di Kaname nei confronti di Yuki, ma al tempo stesso si sente in colpa di fare una cosa tanto orribile quale bere il sangue della ragazza. La sua arma preferita è una pistola Bloody Rose, e fece promettere a Yuki che l'avrebbe ucciso proprio con questa pistola se fosse giunto al livello E di vampiro, ovvero quando i vampiri perdono la capacità razionale e sono solamente delle incontrollate bestie assetate di sangue.

Alla fine grazie a Kaname riceverà un nuovo potere con il quale salverà la ragazza che ama da Rido (la persona che uccise i genitori di Yuki e Kaname). Lei si renderà conto dei sentimenti di Zero dopo aver bevuto il sangue di quest'ultimo (infatti i vampiri riescono a comprendere i sentimenti di una persona bevendone il sangue).Tuttavia lei decide di andare con Kaname, Zero la ricorderà con la promessa di rincontrarla per ucciderla.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga