Wikipedia:Bar/2017 03 13

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il bar di Wikipedia

Bar completo
Indice della settimana

Not Italian? It-0? Go to the Embassy Desk!
Not Italian? It-0? Go to the Embassy Desk!
New message? Deutsch · English · Español · Français  |   Aggiorna la pagina

 
Discussioni in corso
Nessuna discussione.

13 marzo


Amministratori: cambiare modalità di rimozione del flag per inattività e riconferme? (esterna)

Questa è una discussione esterna (Che significa?)
La discussione prosegue in «Discussioni Wikipedia:Amministratori#Proposta di semplificazione: modifica delle modalità di rimozione del flag per inattività e, in conseguenza, delle votazioni di riconferma». Segnalazione di Pequod76.

Template di navigazione - convocati di calcio ai Giochi olimpici (esterna)

Questa è una discussione esterna (Che significa?)
La discussione prosegue in «Discussioni progetto:Sport/Calcio#Template di navigazione - convocati di calcio ai Giochi olimpici». Segnalazione di Mauro Tozzi.

Pneumatico invernale (esterna)

Questa è una discussione esterna (Che significa?)
Sintesi: Chiedo aiuto per la sistemazione della voce.
La discussione prosegue in «Discussione:Pneumatico_invernale#Sistemazione_voce». Segnalazione di Carnby.

Strategia del movimento Wikimedia


Video (sottotitoli in italiano su Commons)

Ciao a tutti, in questi giorni inizia il processo per definire la strategia del movimento Wikimedia per i prossimi 15 anni. In questo processo la Wikimedia Foundation vuole coinvolgere tutti: non solo i chapter, come Wikimedia Italia, ma anche i vari progetti e i loro utenti. Per avere un aiuto nel coinvolgere gli utenti WMF ha preso dei collaboratori per le principali lingue. Io ho avuto l'onore di essere scelto come coordinatore per la lingua italiana, con il compito quindi di coinvolgere nella discussione i vari progetti italofoni.

Approfondimenti

La discussione vera e propria deve ancora cominciare, ma intanto trovate informazioni sul processo strategico su 2030.wikimedia.org, che poi non è altro che un redirect a meta:Strategy/Wikimedia movement/2017

Dove discutere

Il bar tende ad essere caotico per cui se non ci sono obiezioni pensavo di creare una pagina tipo Wikipedia:Strategia, ma magari si può tenere la discussione al bar e usare quella pagina solo per tenere traccia (accetto suggerimenti)

Come aiutare
  • Ci sarà parecchio bisogno di traduzioni dall'inglese all'italiano, se volete dare una mano potete iscrivervi su meta:Special:TranslatorSignup
  • Io avrò la funzione di "organizzatore primario" della discussione su itwiki, ma ci sarà sicuramente bisogno di aiutanti. Volontari? (maggiori informazioni sul ruolo qui)
  • Sei attivo sui progetti fratelli? La discussione può essere svolta anche lì! Se non ho ancora preso contatti con il tuo progetto per favore scrivimi tu!

Dubbi o domande? Sono a disposizione! --Niccolò "Jaqen" Caranti (WMF) (msg) 09:42, 13 mar 2017 (CET)[rispondi]

Stai chiedendo anche nei bar e/o pagine di discussione dei progetti fratelli? --Nemo 17:33, 15 mar 2017 (CET)[rispondi]
Ciao [@ Nemo_bis]! Ho scritto nei bar di Wikiversità e Wikisource. La mia intenzione è quella di contattare anche gli altri progetti fratelli. Ovviamente se da parte di un progetto c'è particolare interessa al processo strategico e -magari- voglia di dare una mano a impostare pagine e organizzare al discussione posso dargli la priorità! Non voglio ovviamente trascurare nessuno, ma personalmente posso fare solo una cosa alla volta. --Niccolò "Jaqen" Caranti (WMF) (msg) 17:57, 15 mar 2017 (CET)[rispondi]