Vegas Stakes

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vegas Stakes
Sviluppo HAL Laboratory
Pubblicazione Nintendo
Data di pubblicazione Super NES:
Giappone 10 settembre 1993
Flags of Canada and the United States.svg 1993
Flag of Europe.svg 1993
Gaembox:
Flags of Canada and the United States.svg 1995
Console virtuale:
Flags of Canada and the United States.svg 26 novembre 2007
Flag of Europe.svg 31 agosto 2007
Genere Videogioco party
Tema Contemporaneo
Modalità di gioco giocatore singolo, multigiocatore
Piattaforma Super Nintendo Entertainment System, Game Boy, Console virtuale

Vegas Stakes è un videogioco pubblicato per alcuni tipi di console Nintendo tra le quali SNES e Gameboy.

Modalità di gioco[modifica | modifica sorgente]

Il gioco è ambientato nei più grandi e lussuosi casinò di Las Vegas e consente di giocare da uno a quattro giocatori a cinque tipologie di gioco: Blackjack, Roulette, Slot machine, Craps e Poker 7 card Stud.
Il giocatore si impegna tanto per continuare a vincere denaro a volontà: quando ha raggiunto la quota di $100'000 il giocatore può alloggiare nel Laurel Palace, il più lussuoso hotel con il più lussuoso casinò del gioco. Là si giocheranno cifre altissime, fino a quando il primo giocatore riesce a superare la quota di $10'000'000, ed è allora che vince la partita e porta a termine il gioco con gran successo.
Durante le partite ai vari giochi, può capitare che qualche persona nel casinò importuni il giocatore chiedendo denaro in prestito per delle presunte emergenze o chiedendo di acquistare dei diamanti; a volte i prestiti vengono restituiti e i diamanti che il giocatore ha acquistato vengono riacquistati da qualcuno che propone offerte, ma a volte possono esserci delle circostanze dove si ha di fronte un vero e proprio truffatore o ladro di soldi e il giocatore derubato, non sarà risarcito del danno.
Fin dall'inizio del gioco, il giocatore è accompagnato nelle varie partite da uno dei quattro compagni di gioco disponibili (tra cui Cliff, Maria, Isabelle e Richard); durante le partite il compagno di gioco fa di tutto per incrementare il valore del denaro del giocatore aggiungendo delle vincite alla lotteria o trovando soldi da qualche parte negli alloggi del giocatore. Ma ci possono essere anche alcune persone del casinò che regalano soldi al giocatore.

Nella modalità multiplayer non è possibile giocare la specialità Poker poiché i giocatori potrebbero guardarsi le carte l'uno con l'altro.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]