Vacanza in paradiso

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Vacanza in paradiso
Titolo originaleAu Pair 3: Adventure in Paradise
PaeseStati Uniti d'America
Anno2009
Formatofilm TV
Generecommedia
Durata86 min
Lingua originaleinglese
Rapporto1,78:1
Crediti
RegiaMark Griffiths
SceneggiaturaJeff Sherman
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
MontaggioJohn Gilbert
ScenografiaZina Torres
CostumiAlix Hester
Casa di produzioneABC Family
Prima visione
Prima TV originale
Data15 marzo 2009
Rete televisivaABC Family
Prima TV in italiano
Data2009
Rete televisivaSky Cinema Uno
Opere audiovisive correlate
PrecedentiMatrimonio per papà 2

Vacanza in paradiso (Au Pair 3: Adventure in Paradise) è un film del 2009 diretto da Mark Griffiths. È il sequel del film Matrimonio per papà 2 del 2001, in cui le vicende si svolgono otto anni dopo.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo che Alex si è diplomato e la sorella Katie e la sua amica Ariana hanno superato il primo anno di college, il padre Oliver decide di portare la sua famiglia in vacanza a Porto Rico in una villa che si affaccia sul mare. Jenny affida la neo figlioletta Sarah alla domestica Teresa, per dedicare più tempo alla vacanza con il marito. Alex è attratto da Ariana e, appassionato di arte, le dedica molti disegni, mentre Katie non approva che i due si avvicinino.

Durante le vacanze, la famiglia, in particolare i ragazzi, è costantemente sorvegliata da due guardie del corpo per volontà del padre. A Porto Rico Oliver ha chiuso in una teca un motore ad acqua da proporre alla sua azienda che, però, vorrebbe tagliare i fondi per le sperimentazioni e sfiduciarlo come amministratore. Katie e Ariana conoscono Danny, un riparatore di biciclette, ma i loro incontri sono disturbati dalle guardie del corpo.

Mentre il padre è rientrato a Los Angeles per una riunione d'emergenza, Alex, Katie, Ariana e Danny si intrattengono per una serata fatta di festa in cui i due fratelli cercano di contrastare le guardie per non essere disturbate; Alex scopre però che Ariana, a cui ha dato il primo bacio, è stata ingaggiata dal padre come guardia del corpo per proteggere Katie durante il periodo del college. Katie successivamente perdona Ariana per l'inganno subìto per un anno intero.

Oliver, tornato a Porto Rico improvvisamente, rivela a tutti della crisi che sta affliggendo l'azienda, e così la famiglia, a insaputa del padre, lo vuole aiutare a risollevarsi e a far approvare il progetto del motore ad acqua: fanno così venire Walter Hausen dall'azienda per mostrargli il motore applicato al bus che trasportava la famiglia e alla fine il progetto viene approvato.

La famiglia è felice della risoluzione del problema e delle vacanze appena trascorse.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione