Utente:Nickanc/Citatio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
I contenuti di questa pagina sono esposti a fini di illustrare la personalità e la vita, di Nickanc nel modo più vicino possibile alle convenzioni e consuetudini di Wikipedia, senza la presunzione di riuscirci, e non implicano, né escludono, l'adesione di Nickanc ad alcun particolare sistema assiologico; tanto meno possono integrare derisione, discriminazione, pregiudizio, acquiescenza acritica o apologia delle convinzioni di chicchessia.
— Se necessario, l'utente è a disposizione di ciascuno per una costruttiva discussione in proposito. Grazie. —

Una porzione del Centro Galattico ripresa dal Very Large Telescope. L'immagine è stata acquisita nell'ambito del GigaGalaxy Zoom project della ESO che prevede la realizzazione di un panorama di 340 milioni di pixel del Centro della Via Lattea. La porzione copre una parte di cielo tra la costellazione del Sagittario e dello Scorpione
Una approssimazione della spugna di Menger ottenuta dopo 4 iterazioni. Il blocco in rosso è simile all'intera spugna: l'autosimilarità è una proprietà tipica dei frattali.
 
 
Icona modificaCitazioni

«Per tre cose vale la pena di vivere: la matematica, la musica e l'amore»

«Io non sono un genio, ma dimosterò che l'impegno può battere la genialità! Questo è il mio credo ninja.»

(LA)

«Omnia vincit Amor: et nos cedamus Amori»

(IT)

«Amore vince tutto: e noi cediamo ad Amore»

«Senza musica, la vita sarebbe un errore

«La musica non è fatta di note corrette, ma di passione, dedizione, intenzione travolgente»

«Bach è un instancabile cercatore di Dio, che a lungo persegue con la mente e poi ritrova nel profondo del cuore»

«La cultura è il terreno in cui piantare i semi che daranno i propri frutti nella società civile»

«Ogni cosa che vive insegna e impara.»

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

«La matematica, vista nella giusta luce, possiede non soltanto verità ma anche suprema bellezza – una bellezza fredda e austera, come quella della scultura»

«Ci deve essere qualcosa di speciale nei libri, delle cose che non possiamo immaginare, per convincere una donna a restare in una casa che brucia. È evidente!»

«Ascoltami bene, Robin! Al momento resterai sola, ma un giorno troverai dei veri amici! [...] Il mare è vasto! Un giorno sicuramente troverai degli amici che ti proteggeranno! Nessuno nasce in questo mondo per rimanere completamente solo!»

«Morire è l'ultima cosa che farò.»