Utente:Merciari/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Topgamer.it
sito web
File:Https://topgamer.it/wp-content/themes/topgamer/img/logo.png
logo nuovo di marzo 2020
URLwww.topgamer.it/
Tipo di sitoVideogiochi
LinguaItaliana
RegistrazioneNon presente
ProprietarioAntonio Facchini
Creato daAntonio Facchini
Lancio9 ottobre 2016
Stato attualeAttivo
SloganPer veri gamer!

Topgamer.it è un sito web italiano dedicato al mondo dei videogiochi.

Lanciato in ottobre del 2016, è uno dei tanti siti italiani specializzati a tema videoludico.

Il sito nasce il 9 ottobre del 2016, su iniziativa privata di un uomo con la passione dei videogiochi: Antonio Facchini. La sua idea era quella di creare un modo nuovo di esprimere l'informazione e divulgazione per i videogiochi fatta in modo quasi esclusivamente da appassionati piuttosto che da giornalisti veri e propri.

Antonio dunque, ha passato il tempo a cercare neofiti non inesperti nella scrittura di brevi articoli e nelle sue ricerche ha stretto conoscenza e collaborazione con Kevin Fumusa ed Ismaele Mosca, come redattori prima e caporedattori poi. I tre dunque hanno lanciato e dato forma al sito, poco dopo accompagnati da tre redattori.

Nel 2019 con il grande successo del sito è avvenuto un'aggiornamento denominato Topgamer 2.0[1]: la gestione del sito diventa a decisioni libere ma sotto la supervisione di Antonio e passa nelle mani di Rodrigo Reddavide, tuttora gestore e caporedattore che porta con sé nuove forze, mettendo in campo una formazione nuova della redazione; tuttavia Kevin ed Ismaele lasciano il sito per dedicarsi ad un altro progetto.

Topgamer.it si dedica inizialmente ai giochi per PlayStation, Xbox e Nintendo mentre, nei mesi successivi a PC e smartphone[2].

Grazie all'aggiornamento avvenuto nel 2019, il sito si è arricchito di due nuove sezioni inerenti il mondo cinematografico: Film e Serie TV.

  1. ^ [info] post pubblicati su facebook, su facebook.com, Topgamer.it, 8 settembre 2017. URL consultato l'8 settembre 2017.
  2. ^ [info] post pubblicati su facebook, su facebook.com, Topgamer.it, 8 ottobre 2019. URL consultato l'8 ottobre 2019.