Utente:Memnone di Rodi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Questo utente è mazziniano: si considera cittadino del mondo e ritiene che un po' di sano patriottismo sia il mezzo ideale per realizzare il cosmopolitismo e la tolleranza: pensa che cittadini fieri della propria patria possano produrre nazioni sicure di sé e quindi pronte a collaborare per costruire un'umanità affratellata. Buona parte dei miei contributi sono ispirati a questo principio.

Altra cosa su di me: sono un WikiMercenario, agisco nei campi più vari, dalla fonetica all'etnologia, ovunque ci sia bisogno del mio aiuto.

Questo utente è

Le mie imprese al servizio dell'umanità[modifica | modifica wikitesto]

Ho iniziato a scrivere su Wikipedia per salvare la pagina Bandiera d'Italia dalla perdizione in cui era caduta (nel senso che ci si perdeva tra valanghe di bandiere inutili) e da allora non ho più smesso: dopo un lungo periodo passato a perfezionare le voci sulle lettere dell'alfabeto e sulla lingua italiana, ho sistemato le voci riguardanti i simboli nazionali del mondo (inclusi i simboli patri italiani e spagnoli), distinguendo tra stemmi ed emblemi. Grande appassionato della simbologia nazionale italiana, ho aiutato con la voce Canto degli Italiani. In misura minore, ho collaborato alle voci sugli Indiani d'America e sulla serie di videogiochi Assassin's Creed: ho creeato la voce Poawatomi.

Ma più di ogni altra cosa, a partire dal 9 giugno 2012, iniziai un lunghissimo lavoro sulla voce Repubbliche marinare e sulle sue voci correlate - ho creato il template:Repubbliche marinare - inizialmente per inserire le immagini, poi per le fonti e quindi per l'accuratezza: un lavoro terminato solo il 22 ottobre 2013, al seguito del quale e solo grazie all'inestimabile aiuto di numerosi utenti, come Gep, posso oggi affermare con orgoglio che

la voce Repubbliche marinare ha fatto il suo ingresso nella Vetrina di Wikipedia File:Crystal Clear action bvgfddsaadbookmark.png!
Babel utente
it-N Questo utente può contribuire con un livello madrelingua in italiano.
en-3 This user has advanced knowledge of English.
nap-3 St'utente tene nu livello alto 'e napulitano.
es-1 Este usuario tiene un conocimiento básico del español.
la-1 Hic usor simplici lingua Latina conferre potest.
Utenti per lingua
Wikipedia:Babelfish
Questo utente è riuscito a iniziare una pagina personale, dopo molti mesi e infiniti tentativi falliti, solo scopiazzando qua e là: ringrazia, pertanto quanti hanno inconsapevolmente contribuito, ivi compreso l'utente da cui ho copiato questo template!

Questo utente è un WikiMercenario.
Questo utente è un wikipediano da 13 anni, 3 mesi e 23 giorni.
Questo utente collabora al progetto Vessillologia!
Questo utente collabora al Progetto Napoli!


Questo utente collabora al progetto Araldica!


Questo utente è membro del Progetto:Religione.

Template:Utente Progetto Linguistica

Questo utente partecipa al Progetto Storia


Questo utente è un Serpeverde
Questo utente ama la città più bella del mondo.
Questo utente è mazziniano: si considera cittadino del mondo e ritiene che un po' di sano patriottismo sia il mezzo ideale per realizzare il cosmopolitismo e la tolleranza: pensa che cittadini fieri della propria patria possano produrre nazioni sicure di sé e quindi pronte a collaborare per costruire un'umanità affratellata

Goo-M Questo utente è bravo a cercare su Gogolo.
Questo utente corregge sempre tutti per il congiuntivo e per questo si è meritato 33 pugnalate.
Hmr-42 Questo utente ha un forte senso dell'umorismo.
Questo utente odia i nani che pretendono di fingersi politici.
A quest'utente piacciono i treni!
Questo utente è molto eterosessuale ma non gli è ancora riuscito di capire cosa facciano di male i gay.

Questo utente sta cercando di capire cosa significhi il termine Dio



Questo utente è un europeista.
Questo utente è un fan di Assassin's creed!