Utente:1WikiLeo7/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Lalisa Manobal
NazionalitàBandiera della Thailandia Thailandia
GenereK-pop
Dance pop
Periodo di attività musicale2016 – in attività
EtichettaYG Entertainment

Lalisa Manobal, nata Pranpriya (Buri Ram, 27 marzo 1997), è una rapper thailandese, nota per far parte della band sudcoreana Blackpink.

~*~*~*~*~*~*

L'Intrepida è una manifestazione cicloturistica, che si svolge dal 2012 ad Anghiari in provincia di Arezzo. Ha la particolarità di rievocare il ciclismo di un tempo, a cui possono partecipare soltanto ciclisti muniti di bici storica.

Saranno ammessi coloro che si presenteranno ai nastri di partenza con biciclette da corsa su strada (non da ciclocross o da crono) costruite prima del 1987, con telaio in acciaio, con leve del cambio sul tubo obliquo del telaio, con i pedali muniti di fermapiedi e cinghietti, con il passaggio dei fili dei freni esterno al manubrio.[1]

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

L’Intrepida si svolge a Anghiari sulle strade che il 29 giugno 1440 ospitarono la battaglia resa poi celebre dal maestro Leonardo da Vinci: La Battaglia d’Anghiari. L’organizzazione dell’evento è curata dal GS FRATRES DYNAMIS BIKE, associazione sportiva che è stata fondata nel 1996 da un gruppo di amici accomunati dalla passione per la bicicletta e dal richiamo storico del ciclismo. Il sogno è diventato realtà nel 2012.

Percorsi[modifica | modifica wikitesto]

La manifestazione prevede tre percorsi differenziati e ogni partecipante può scegliere il percorso a lui più adatto.

I 3 tracciati de l’Intrepida sono composti per circa il 40% da strade bianche e sono contraddistinti dai ristori d’epoca preparati nelle località Ponte alla Piera, Castello di Galbino, Castello di Sorci, Felcino Nero e Lippiano.

I tre diversi percorsi sono:

  • Corto da 42 km;
  • lungo da 85 km;
  • intrepido da 120 km

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

Dopo la cicloturistica è consuetudine il classico pranzo, nel centro storico di Anghiari, che avrà come base i famosi “bringoli anghiaresi”.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ L’Intrepida, su L’Intrepida. URL consultato il 17 ottobre 2022.