Utente:Carlo Dani/Business integration partners

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Business integration partners S.p.A.
Sede principale a Roma, via Sicilia, 43
StatoItalia (bandiera) Italia
Altri statiRegno Unito, Brasile, Svizzera, Turchia, Belgio e Spagna
Fondata daNino Lo Bianco, Carlo Capè, Fabio Troiani
Sede principaleRoma
Fatturato180 milioni di euro
Dipendenti2200
Slogan«Innovation = Creativity x Execution x Appeal = Value»

Business integration partners (in acronimo, Bip) è una società italiana multinazionale di consulenza che opera nel campo della consulenza[1], per imprese e pubblica amministrazione. Ha la sua sede principale a Roma e opera in altri 11 Paesi[2] ed è controllata dal fondo Apax Partners.

Fondata nel 2003 da Nino Lo Bianco, Carlo Capè e Fabio Troiani, diventa in 15 anni la prima società italiana di consulenza[3], con oltre 2.200 dipendenti nel mondo[4]. Partecipata, inizialmente, da Engineering ingegneria informatica, nel 2007 Engineering esce dalla compagine azionaria[5] ed entra il fondo Argos Soditc, mentre nel 2018 il pacchetto azionario viene rilevato da Apax Partners[6], sempre mantenendo il management italiano che fondò la società nel 2003.

Settori di attività

[modifica | modifica wikitesto]

Bip opera nel campo della consulenza aziendale, consulenza strategica, consulenza informatica, per le risorse umane e per la cybersecurity.

I settori economici in cui opera sono[7]:

Bip ha sede legale a Milano (piazza San Babila, 5) e sede principale a Roma (via Sicilia, 43), nonché sedi in altre città italiane e in 6 ulteriori Paesi[8]: Belgio, Brasile, Regno Unito, Spagna, Svizzera e Turchia.

Ha iniziato le proprie attività all’estero seguendo localmente le multinazionali italiane[9] e poi sviluppando localmente ulteriori servizi.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]

Sito istituzionale

Altri progetti

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Aziende: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di aziende