Utente:Blueman80/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Cesare Syd Salvatori

Cesare Salvatori (Latina, 20 Giugno 1981), in arte ''Cesare Syd Salvatori'', è un Cantautore, Polistrumentista italiano.

Cresciuto nella Città di Terracina, si forma musicalmente e artisticamente militando in diverse band locali (Sunspring, Sdroolya, The Qube) e collaborando a vari progetti (1996 - 2009). Nel 2001, con gli Sdroolya, gli venne conferito da Roberto Gatto, il premio come migliore band dai brani originali, riconoscimento che valse la produzione di un doppio singolo. Trasferitosi a Roma dal 2007, inizia un percorso da solista in studio di registrazione, con l'amico Francesco ''Katoo'' Catitti ( Michele Bravi, Elisa , Eros Ramazzotti) tastierista della band romana Electric Diorama. In studio, concretizza brani di vario genere, tra rock, world music e sonorità con richiami western anni 70. Dopo il lancio del primo singolo We Live For Rock'n Roll (2015), piu tardi nel 2017 pubblica con l'Etichetta Circuiti Sonori[1] An Island in the sky [2], brano dalle sonorità World Music, di cui si avvale della preziosa collaborazione di Eugenio Vatta al missaggio (Bud Spencer Blues Explosion, Sergio Cammariere). An Island in the sky, inaugurerà il primo videoclip ufficiale, girato tra le dune di Sabaudia. Il brano viene trasmesso a rotazione in una radio locale a Don Torcuato (Buenos Aires).

A seguire, nel 2018, esce When the sun goes down [1] una fusione tra sonorità rock e spaghetti western, che vede alla batteria, Jacopo Volpe (Vanilla Sky, Salmo e Coez). Nel Videoclip Jacopo Volpe non comparirà, per motivi di impegni professionali.

  1. ^ Circuiti Sonori, su YouTube. URL consultato il 24 novembre 2018.
  2. ^ Cesare Syd Salvatori, Cesare Syd Salvatori - An Island in the Sky - [Official Video 2017] (World Music) • 1080p HD, 1º marzo 2017. URL consultato il 24 novembre 2018.

Cesare Syd Salvatori Categoria:Cantautori


Nel 2019, lancia il nuovo Singolo “CHRISTMAS CANDLE” ballad natalizia che inaugurerà il primo EP, vale a dire WOODS. Album contenente tutti i brani del primo periodo, che a detta dell’Artista vanno a completare un ciclo iniziale in studio. L’Album verrà stampato in Mini Lp Replica, in sole 300 copie a edizione limitata numerata. Woods oltre a contenere l’inedita CHRISTMAS CANDLE, verrà inclusa anche una sessione live di FOREVER ROCK, versione Acustica di WE LIVE FOR ROCK’N’ROLL. Per finire, l’Album offre una nuova versione in studio di WOOD BLUES, con un differente arrangiamento, la versione sarà esclusa dalle piattaforme digitali, mantenendola esclusivamente per il supporto fisico.