Utente:Acmesign/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Banca Interprovinciale[modifica | modifica wikitesto]

Sede di Modena

Banca Interprovinciale è un istituto di credito italiano fondato nel 2009 a Modena.

Banca Interprovinciale
Logo
Logo
StatoBandiera dell'Italia Italia
Sede principaleVia Emilia Est 107, Modena
Sito webwww.bancainterprovinciale.it

Costituita per iniziativa di professionisti e imprenditori del settore, la Banca è presente sui territori delle province di Modena e Bologna con sei filiali: la sede di Modena, Modena2, Bologna, Vignola, Formigine e Casalecchio di Reno.

In forte crescita, nel 2016, la Banca ha ottenuto il primo posto nella classifica delle banche di meda capitalizzazione che ogni anno la testata MF Milano Finanza redige all'interno dello speciale Atlante delle Banche.

Banca Interprovinciale e il territorio[modifica | modifica wikitesto]

Vicina al territorio e alle attività socio-culturali e sportive che qui avvengono, l'istituto di credito negli anni è stato partner di diverse realtà importanti come Run 5.30 e Festivalfilosofia a Modena, oltre che di squadre sportive come Virtus Pallacanestro Bologna e Modena Calcio. Da anni sostiene il Gruppo Sportivo Emilia ed eventi come la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali - Trofeo Banca Interprovinciale e il Giro dell'Emilia.

Da anni, Banca Interprovinciale è anche partner della onlus emiliana Rock No War per raccogliere fondi da destinare ai progetti che l'organizzazione ha avviato in Italia e nel mondo.