Triggerfinger

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Triggerfinger
Ruben Block, cantante e chitarrista della band
Ruben Block, cantante e chitarrista della band
Paese d'origine Belgio Belgio
Genere Hard rock
Blues rock
Periodo di attività 1998in attività
Etichetta Excelsior Recordings
Studio 4
Live 1

I Triggerfinger sono un gruppo rock belga originario di Antwerp formatosi nel 1998. I componenti comprendono Ruben Block (chitarra e voce), Paul Van Bruystegem (basso) e Mario Goossens (batteria).

Carriera[modifica | modifica sorgente]

La band annuncia l'uscita del loro primo album Triggerfinger nel 2004, dopo aver precedentemente rilasciato brani come Inner Peace e Camaro. L'album riscosse un modesto successo tra i fan del rock, comparando il sound della band a quello dei Led Zeppelin e ai Queens of the Stone Age. L'album fu seguito da un live, Faders Up, che comprende pezzi del loro primo album e cover di altri gruppi.

Nel 2008 rilasciano il secondo album studio, What Grabs Ya?, con il quale la band non riuscì a prendere piede in Belgio e in Olanda. Nel 2009 l'album venne ri-pubblicato con nuove canzoni. Il terzo album studio, All This Dancin' Around, venne rilasciato nel novembre 2010. A ciò seguì una più modesta popolarità in Belgio e in Olanda. Successivamente sono diventati una support band del gruppo Within Temptation.

Nell'aprile 2012 rilasciano una cover del brano di Lykke Li I Follow Rivers, raggiungendo la prima posizione in Belgio e in Olanda, segnando la prima hit olandese del gruppo.

Discografia[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]