Tim & Eric's Bedtime Stories

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Tim & Eric's Bedtime Stories
PaeseStati Uniti d'America
Anno2013
Formatoserie TV
Generehorror, commedia
Stagioni2
Episodi13 (e 1 pilota e 2 speciali)
Durata11 min / 22 min
Lingua originaleinglese
Crediti
IdeatoreTim Heidecker
Eric Wareheim
Casa di produzioneAbso Lutely Productions
Williams Street
Prima visione
DalPilota:

31 ottobre 2013 Ufficiale:

18 settembre 2014
Al1º ottobre 2017
Rete televisivaAdult Swim

Tim & Eric's Bedtime Stories (noto anche come Bedtime Stories) è una serie televisiva statunitense a genere comico e horror di Adult Swim. Tim & Eric's Bedtime Stories è stato creato dal duo comico Tim & Eric (da cui prende il nome lo show), che hanno lavorato con la rete già per diversi anni con altri vari spettacoli e progetti. L'episodio pilota è andato in onda il 31 ottobre 2013, e la serie ha debuttato ufficialmente il 18 settembre 2014.

Sviluppo[modifica | modifica wikitesto]

Secondo la rete, la serie avrebbe segnato un allontanamento stilistico dal precedente spettacolo del duo comico, Tim and Eric Awesome Show, Great Job!. La serie ha una durata media di circa un quarto d'ora a episodio e, secondo i revisori, c'è anche una sorta di rivisitazione di The Twilight Zone.

Il pilota è andato in onda nella mezzanotte del 31 ottobre 2013, come uno speciale di Halloween. Secondo Tim Heidecker, il pilota è stato prodotto nello stesso anno senza avere un'idea chiara sul continuo dello show, atteso per la fine di quell'anno.

Il 7 maggio 2015, due nuovi episodi di mezz'ora sono stati annunciati per essere mandati poi in onda nell'autunno del 2015.

Il 16 giugno 2016, Tim Heidecker ha annunciato in un'intervista che la seconda stagione durerà ben 30 minuti a episodio e che la messa in onda è prevista per il 2017.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione