The Great Fusion

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
The Great Fusion
videogioco
Thegreatfusion1.jpg
Una scena del gioco
PiattaformaiOS, Android
Data di pubblicazione30 dicembre 2012
GenereAvventura grafica
Sviluppoloading home
DesignVictor Cano Beltràn
SupportoDigitale
Distribuzione digitaleGoogle Play, Mac App Store

The great fusion è un videogioco di tipo avventura punta e clicca per sistemi iOS e Android. Il game ricalca le tipiche avventure grafiche Lucasarts degli anni '90. L'interfaccia semplice, lo humor (che a volte cade nel volgare) e lo stile vintage ne decretano il successo con moltissimi download digitali.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Anno 2012: Max Malowi, un illustre programmatore viene licenziato dalla ditta dove lavora pur avendo fatto un'importante scoperta scientifica, i capi dell'azienda dove danno la colpa alla crisi economica mondiale.

Anno 2022: Tempo presente, Le nazioni mondiali si fondono in un'unica grande corporazione e impongono molte restrizioni in ogni campo, ad esempio i cellulari non possono più montare fotocamere perché fare fotografie è proibito. Max l'eroe del gioco non ha più trovato lavoro e da dieci anni vive alla giornata facendo lavori saltuari, ma un episodio inaspettato cambierà la sua vita.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il videogioco sfrutta al massimo il touchscreen, Max si dirigerà dove si fa un tap sullo schermo, dove si potrà interagire con un oggetto si aprirà un menù su schermo con le varie azioni disponibili sotto forma di icona: parlare, usare, spingere, ecc. L'inventario è a scorrimento sulla sinistra dello schermo e si può combinare gli oggetti raccolti semplicemente trascinandoli e sovrapponendoli. Il game non è molto lungo e si articola in due parti, gli enigmi sono quasi tutti semplici e non si impiegherà molto a finirlo. Il videogioco è localizzato in Italiano.

Citazioni[modifica | modifica wikitesto]

I programmatori hanno inserito molte citazioni e personaggi di altre vecchie avventure grafiche e personaggi di film.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi