Teleadriatica

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Teleadriatica
Logo dell'emittente
Logo dell'emittente
StatoBandiera dell'Italia Italia
EditoreNuova Telecivitanova S.r.l.
Sitowww.teleadriatica.it

Teleadriatica era un'emittente televisiva locale delle Marche.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Nel 1996, l'imprenditore e farmacista civitanovese Daniele Maria Angelini acquista Telecivitanova con sede a Civitanova Marche.

In seguito compra Marche Uno Tv, RTA (Rete Televisiva Adriatica), Reteagape, Televisione Cattolica di Ancona, Teleradiocity di Urbania ed Onda Sanbenedettese, espandendosi così in tutta la regione e riunendo tutte le emittenti in Marche Uno Tv. Daniele Maria Angelini concepisce anche il nome Teleadriatica e ne realizza il marchio. Successivamente Teleadriatica aderisce al circuito Odeon Tv fino al 2004.

A luglio 2005 Angelini cede il 50% delle sue quote a 7 Gold, rimanendo proprietario per l'altro 50% cosicché Marche Uno Tv entra nel circuito nazionale 7 Gold [1]. Sempre Angelini, che è anche Direttore di testata, continua a usare il nome Teleadriatica per il canale principale. Ad aprile 2007 la sede di 7 Gold Teleadriatica (Marche Uno Tv) viene trasferita ad Ancona [2].

A gennaio 2014 Marche Uno Tv è acquisita interamente dal circuito nazionale 7 Gold e prende il nome 7 Gold Marche, mentre Teleadriatica resta all'imprenditore Daniele Maria Angelini, proprietario del marchio.

Il marchio Teleadriatica compare sporadicamente sugli schermi televisivi sostituendo il marchio 7 gold.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]