Stadio Comunale Azzurri d'Italia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Azzurri d'Italia
Informazioni
StatoItalia Italia
UbicazioneVia Scamardella, 70013 Castellana Grotte (BA), Italia
Inizio lavori1930
Inaugurazione1930
CoperturaTribuna Centrale
Pista d’atleticaAssente
Uso e beneficiari
CalcioCastellana
ASD Calciomania Castellana Martina Franca giovanile
Capienza
Posti a sedere1500

Lo stadio Azzurri d'Italia sorge in un quartiere della periferia di Castellana Grotte ed è il principale impianto polisportivo della città, dotato anche di un campetto di calcio a 6 nel retro. È conosciuto soprattutto dal punto di vista calcistico, essendo sede delle partite interne del Castellana e del settore giovanile del Calciomania Castellana.

Dal 2014 ospita gli allenamenti e le partite interne del Martina Franca settore giovanile del Campionato nazionale Dante Berretti

Lo stadio dispone di 2 tribune con posti a sedere una opposta all'altra; gli spogliatoi sono molto originali all'esterno, costituiti da 4 torri triangolari con i 3 colori della bandiera italiana e una con il colore della maglia della nazionale italiana, ovvero l'azzurro.

Il campo viene frequentato da oltre 80 anni, e ha visto disputarvi diversi campionati del Castellana tra Promozione, Eccellenza, Serie D e anche Serie C.

Attività extracalcistiche[modifica | modifica wikitesto]

Nel 2003 lo stadio mise a disposizione un maxischermo per poter vedere la finale di Champions League tra Milan e Juventus.