St. Lawrence University

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Università di San Lorenzo
St. Lawrence University
Ubicazione
StatoBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
CittàCanton
Dati generali
Nome latinoUniversitas Sancti Laurentii
SoprannomeSaints
MottoFaith and Truth (inglese)
Fides et Veritas (latino)
Fondazione1856
Tipoarti liberali
PresidenteKathryn A. Morris
Studenti2,493
Dipendenti175 a tempo pieno
Colori     Scarlatto
     Marrone
AffiliazioniNAICU
CLAC
Annapolis Group
CIC
SportNCAA
Mappa di localizzazione
Map
Sito web

La St. Lawrence University è un college di arti liberali situato nel villaggio di Canton nella Contea di St. Lawrence, New York negli Stati Uniti.

Il Campus[modifica | modifica wikitesto]

Il campus, con i suoi 4 km² si trova sul lato sud del villaggio di Canton. L'area principalmente sviluppata è solo il 20% della superficie totale del campus, ed è al centro di Park Street. La maggior parte di questa zona è un "campus a piedi", ovvero è interdetta ai veicoli a motore. I parcheggi si trovano ai margini del campus e il traffico attraverso il campus croce è a Park Street (nord-sud) e Romoda Drive e University Avenue (est-ovest). Strade come Park Street, Hillside Avenue, College Street, Lincoln Street e Maple Street collegano la scuola al centro di Canton e alle strade principali come la US Route 11, Route 68 New York, NY Percorso 310, e County Route 27.

Il North Country Japanese Garden, finanziato da sovvenzioni e donazioni, è stato progettato da studenti che avevano visitato giardini zen in Giappone. È simbolo di elementi che si trovano nello Stato di New York, nonché di quelli tradizionali giapponesi.[1]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Melissa Ezarik, The North Country Japanese Garden at St. Lawrence University, in University Business, vol. 12, n. 100, Norwalk, Connecticut, University Media, Inc., novembre/dicembre 2009, p. 16, ISSN 1097-6671 (WC · ACNP). URL consultato il 7 gennaio 2010 (archiviato dall'url originale il 31 dicembre 2009).

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàISNI (EN0000 0001 2179 3458