Ora non ricordo il nome: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
4 battute corrette
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Ripebot (discussione | contributi)
Riga 15: Riga 15:
Distribuzione -
Distribuzione -
Il docufilm, dopo una breve distribuzione alternativa in sala, è stato acquistato da [[CG Entertainment]] per essere distribuito nel mercato [[home video]] italiano.
Il docufilm, dopo una breve distribuzione alternativa in sala, è stato acquistato da [[CG Entertainment]] per essere distribuito nel mercato [[home video]] italiano.

<noinclude>{{Categorizzare}}</noinclude>

Versione delle 02:50, 13 mar 2017

La locandina di "Ora non ricordo il nome"

Ora non ricordo il nome è un docufilm del 2016 diretto da Michele Coppini e interpretato dallo stesso Coppini insieme a Stefano Martinelli. Il docufilm è un omaggio alla figura del caratterista nel cinema italiano.

Trama - Due trentenni lavorano in una sfigata videoteca. Un giorno, a Michele, viene in mente di girare un documentario sui caratteristi del cinema italiano. Stefano, controvoglia, lo asseconda e insieme iniziano una sorta di viaggio dantesco, alla ricerca di caratteristi da intervistare. Michele e Stefano raccolgono le testimonianze di diversi attori: Paola Tiziana Cruciani, Stefano Ambrogi, Franco Pistoni, Isa Gallinelli, Sandro Ghiani, Sergio Forconi, Camillo Milli, Luciano Casaredi, Raffaele Vannoli, Pietro Fornaciari e il critico cinematografico Marco Giusti (anche autore e conduttore di Stracult)

Produzione - Il film è prodotto dalla casa di produzione indipendente fiorentina Officine Papavero, in collaborazione con Cribari Film e il contributo di Mamalù Bistrot e Azienda Agricola Torre Bianca.

Il titolo - "Ora non ricordo il nome" è la frase tipo che, solitamente, le persone utilizzano quando vedono in un film un caratterista. Solitamente di questi attori, infatti, si ricorda la faccia, la voce ma quasi mai il nome.


Distribuzione - Il docufilm, dopo una breve distribuzione alternativa in sala, è stato acquistato da CG Entertainment per essere distribuito nel mercato home video italiano.