!!!Fuck You!!!: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Noonchalance (discussione | contributi)
→‎Il disco: Adattamento della frase..
Noonchalance (discussione | contributi)
→‎Il disco: Aggiunta informazioni importanti..
Riga 21: Riga 21:


== Il disco ==
== Il disco ==
Consiste in una [[cover]] del [[Canzone (musica)|brano]] ''Fuck You'' dei [[The Subhumans]], è composto da altri quattro brani [[Concerto (evento musicale)|live]] registrati al Phantasy Theatre di [[Cleveland]]. A questi, nel [[1990]] è stata aggiunta la versione in studio della title-track. Questo [[Extended Play|EP]], è stato incluso nella [[compilation]] dal titolo ''[[!!!Fuck You!!! and Then Some]]'' del [[1997]].
Consiste in una [[cover]] del [[Canzone (musica)|brano]] ''Fuck You'' dei [[The Subhumans]], è composto da altri quattro brani [[Concerto (evento musicale)|live]] registrati al Phantasy Theatre di [[Cleveland]]. A questi, nella versione in [[CD]] del [[1990]] è stata aggiunta la versione dal vivo della title-track. Questo [[Extended Play|EP]], è stato incluso nella [[compilation]] dal titolo ''[[!!!Fuck You!!! and Then Some]]'' del [[1997]].


== Curiosità ==
== Curiosità ==

Versione delle 17:06, 30 gen 2017

!!!Fuck You!!!
EP
ArtistaOverkill
Pubblicazione1987
Durata24 min : 35 s
Dischi1
Tracce6
GenereThrash metal
EtichettaMegaforce Records/Atlantic Records
ProduttoreAlex Perialas, Overkill
Overkill - cronologia
EP precedente
(1987)

!!!Fuck You!!! è il secondo EP del gruppo musicale thrash metal statunitense Overkill, pubblicato nel 1987 dalla Megaforce Records e, distribuito dalla Atlantic Records.

Il disco

Consiste in una cover del brano Fuck You dei The Subhumans, è composto da altri quattro brani live registrati al Phantasy Theatre di Cleveland. A questi, nella versione in CD del 1990 è stata aggiunta la versione dal vivo della title-track. Questo EP, è stato incluso nella compilation dal titolo !!!Fuck You!!! and Then Some del 1997.

Curiosità

Il CD e la riedizione della videocassetta, del 1990, sono stati venduti in un libretto con la copertina reversibile: la parte visibile nei negozi era un semplice campo bianco con il logo della band, il nome dell'album (!!!****You!!!) con una didascalia che diceva: "Il brano che LORO hanno cercato di vietare"; nell'angolo in basso a destra compariva pure un logo Parental Advisory. La copertina originale poteva essere utilizzata aprendo e rovesciando il libretto, piegandone il coperchio in senso opposto.

Attualmente la copertina presenta, in un campo nero, il logo della band, il nome dell'album (per intero) e un evidente "dito medio".

Fuck you nel linguaggio volgare significa "vaffanculo".

Tracce

  1. "Fuck You" (studio) – 2:20
  2. "Rotten to the Core" (live) – 6:40
  3. "Hammerhead" (live) – 3:57
  4. "Use Your Head" (live) – 5:18
  5. "Electro-Violence" (live) – 3:50
  6. "Fuck You" (live) – 2:28

Formazione

Collegamenti esterni

  Portale Metal: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Metal