Aamon: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: orfanizzo redirect Go Nagai
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 2: Riga 2:
{{F|entità spirituali|arg2=cristianesimo|data=agosto 2009}}
{{F|entità spirituali|arg2=cristianesimo|data=agosto 2009}}
[[File:Aamon.jpg|thumb|Aamon]]
[[File:Aamon.jpg|thumb|Aamon]]
'''Aamon''' (anche '''Amon''') è un [[demone]] nominato spesso nella [[demonologia cristiana]]. In [[demonologia]], Aamon è uno degli aiutanti di [[Astaroth]] e uno dei tre demoni al servizio di Satana. Conosce il passato e il futuro. Crea confusione nella mente di coloro i quali gli si oppongono, si nutre di dolore e della sofferenza suicida. Secondo alcuni autori, possiede quaranta legioni di demoni, avendo così il titolo di "principe".
'''Aamon''' (anche '''Amon''') è un [[demone]] nominato spesso nella [[demonologia cristiana]]. In [[demonologia]], Aamon è uno degli aiutanti di [[Astaroth]] e uno dei tre demoni al servizio di Satana. Conosce il passato e il futuro. È in grado di provocare l'amore. Crea confusione nella mente di coloro i quali gli si oppongono, si nutre di dolore e della sofferenza suicida. Secondo alcuni autori, possiede quaranta legioni di demoni, avendo così il titolo di "principe".
I demonologi hanno associato il suo nome a quello del dio egizio [[Amun]] o al dio cartaginese [[Ba'al Hammon]]. Aamon è noto anche come '''Nahum''', il cui nome significa "Colui che induce avidità".
I demonologi hanno associato il suo nome a quello del dio egizio [[Amun]] o al dio cartaginese [[Ba'al Hammon]]. Aamon è noto anche come '''Nahum''', il cui nome significa "Colui che induce avidità".



Versione delle 18:05, 10 feb 2020

Disambiguazione – Se stai cercando altri significati, vedi Aamon (disambigua).
Aamon

Aamon (anche Amon) è un demone nominato spesso nella demonologia cristiana. In demonologia, Aamon è uno degli aiutanti di Astaroth e uno dei tre demoni al servizio di Satana. Conosce il passato e il futuro. È in grado di provocare l'amore. Crea confusione nella mente di coloro i quali gli si oppongono, si nutre di dolore e della sofferenza suicida. Secondo alcuni autori, possiede quaranta legioni di demoni, avendo così il titolo di "principe". I demonologi hanno associato il suo nome a quello del dio egizio Amun o al dio cartaginese Ba'al Hammon. Aamon è noto anche come Nahum, il cui nome significa "Colui che induce avidità".

Descrizione

Aamon ha testa di civetta, parte anteriore del corpo con due zampe di lupo (o di leone), e parte posteriore che termina con una coda di verme-serpente.

Curiosità

Nel manga di Gō Nagai Devilman, il protagonista Akira Fudo si fonde con un demone chiamato proprio Amon, uno dei demoni più potenti che appaiono nell'opera.

Bibliografia

Altri progetti

  Portale Mitologia: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Mitologia