The Two Roses: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Note
Etichetta: Editor wikitesto 2017
Riga 33: Riga 33:


== Produzione ==
== Produzione ==
Il film fu prodotto dalla [[Thanhouser Film Corporation]]. Per questo film, la piccola Mary Eline, qui nei panni di un bambino, fu soprannominata per la prima volta ''The Thanhouser Kid'', nomignolo che si ritrova in un articolo di ''The Moving Picture World'' del 4 giungo 1910 e che la accompagnò per il resto della sua carriera (la bambina, che qui aveva otto anni, si ritirò dalle scene a dodici anni, nel 1917)<ref>[https://www.thanhouser.org/tcocd/Filmography_files/idh3sfaza.htm The Two Roses su Thanhouser]</ref>.
Il film fu prodotto dalla [[Thanhouser Film Corporation]]. Per questo film, la piccola Mary Eline, qui nei panni di un bambino, fu soprannominata per la prima volta ''The Thanhouser Kid'', nomignolo che si ritrova in un articolo di ''The Moving Picture World'' del 4 giugno 1910 e che la accompagnò per il resto della sua carriera (la bambina, che qui aveva otto anni, si ritirò dalle scene a dodici anni, nel 1917)<ref>[https://www.thanhouser.org/tcocd/Filmography_files/idh3sfaza.htm The Two Roses su Thanhouser]</ref>.


== Distribuzione ==
== Distribuzione ==

Versione delle 10:09, 12 set 2018

The Two Roses
Titolo originaleThe Two Roses
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generedrammatico
Casa di produzioneThanhouser Film Corporation
Interpreti e personaggi

[[Categoria:Cortometraggi statunitensi del 1910]]

The Two Roses è un cortometraggio muto del 1910. Il nome del regista non viene riportato nei credit del film.

Trama

Produzione

Il film fu prodotto dalla Thanhouser Film Corporation. Per questo film, la piccola Mary Eline, qui nei panni di un bambino, fu soprannominata per la prima volta The Thanhouser Kid, nomignolo che si ritrova in un articolo di The Moving Picture World del 4 giugno 1910 e che la accompagnò per il resto della sua carriera (la bambina, che qui aveva otto anni, si ritirò dalle scene a dodici anni, nel 1917)[1].

Distribuzione

Distribuito dalla Thanhouser Film Corporation, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 7 giugno 1910.

Note

Voci correlate

Collegamenti esterni

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema