Il grande colpo (film 2013): differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m ortografia
ortografia
Riga 41: Riga 41:
Griffin Bing ([[Noah Crawford]]) è un ragazzo conosciuto per aiutare tutti, a scuola, nel momento del bisogno. Il suo amico, Ben Dupree ([[Chris O'Neal]]) e la sua famiglia rischiano di perdere la loro casa. I due ragazzi trovano una figurina di baseball Honus Wagner nella casa di Ben. Senza rendersi conto del suo effettivo valore, decidono di venderla a Paul Swindell, un collezionista, che accetta di acquistare la carta per 350 dollari.
Griffin Bing ([[Noah Crawford]]) è un ragazzo conosciuto per aiutare tutti, a scuola, nel momento del bisogno. Il suo amico, Ben Dupree ([[Chris O'Neal]]) e la sua famiglia rischiano di perdere la loro casa. I due ragazzi trovano una figurina di baseball Honus Wagner nella casa di Ben. Senza rendersi conto del suo effettivo valore, decidono di venderla a Paul Swindell, un collezionista, che accetta di acquistare la carta per 350 dollari.


La mattina seguente, Griffin e Ben scoprono che Swindell ha affermato di aver trovato la figurina e prevede di venderla per un milione e ducentomila dollari. I due ritornano dall'uomo per farsi restituire indietro la figurina ma lui rifiuta battendo sul fatto che i due ragazzi non conoscevano il valore della figurina. Griffin decide così di formare una squadra di criminali inesperti per riprendersi la figurina è rivenderla ha un prezzo maggiore per poter utilizzare i soldi così ottenuti per impedire che la famiglia di Ben lasci la citta, composto da: Amanda Benson ([[Ariana Grande]]), Savannah Westcott ([[Jennette McCurdy]]) e Darren Vader ([[Noah Munck]]). I ragazzi all'inizio non accettano ma dopo l'offerta di Ben che promette 25.000 ad ognuno della squadra dopo aver venduto la figurina accettano. Melissa la sorella minore di Griffin, vorrebbe far parte della squadra ma il ragazzo glielo impedisce.
La mattina seguente, Griffin e Ben scoprono che Swindell ha affermato di aver trovato la figurina e prevede di venderla per un milione e ducentomila dollari. I due ritornano dall'uomo per farsi restituire indietro la figurina ma lui rifiuta battendo sul fatto che i due ragazzi non conoscevano il valore della figurina. Griffin decide così di formare una squadra di criminali inesperti per riprendersi la figurina è rivenderla a un prezzo maggiore per poter utilizzare i soldi così ottenuti per impedire che la famiglia di Ben lasci la città. La banda è composta da Amanda Benson, Savannah Westcott e Darren Vader. I ragazzi all'inizio non accettano ma dopo l'offerta di Ben che promette 25.000 ad ognuno della squadra dopo aver venduto la figurina accettano. Melissa, la sorella minore di Griffin, vorrebbe far parte della squadra ma il ragazzo glielo impedisce.


Griffin e la squadra il pomeriggio stesso decidono dunque di intrufolarsi nel negozio di Swindell per riprendersi la figurina
Griffin e la squadra il pomeriggio stesso decidono dunque di intrufolarsi nel negozio di Swindell per riprendersi la figurina
Griffin la trova ma ascoltando una conversazione in videochat di Swindell con Anton Lefevre un ricco uomo d'affari che offre a Swindell la possibiltà di partecipare all'asta che si terra a Lakeshore Hotel il sabato seguente. Griffin decide così di rimettere a posto la figurina perché se Swindell non l'avesse trovata avrebbe denunciato Griffin e Ben per furto. La squadra intanto ad eccezione di Savannah è bloccata all'intetno del banco dei pegni di Swindell e non posso fuggire da li in quanto l'allarme è attivato e se fossero usciti da li l'allarme sarebbe scattato e Swindell li avrebbe denunciati ma con l'aiuto tempestivo di Melissa la sorella minore di Griffin la squadra esce dal negozio senza far scattare l'allarme e quest'ultima si unisce alla squadra. Griffin decide così di mandare Amanda sotto compertura a casa del nerd Eddie loro compagno di scuola sapendo che quest'ultimo è innamorato follemente della ragazza, un collezionista di oggetti svariati per cercare qualcosa di valore da poter scambiare con la figurina dell'Onus Wagner decide così di prendere in prestito da Eddie: il Captain Cyber Tor dalla chioma rossa. Lui accetta ma in cambio vuole un appuntamento con la ragazza. I ragazzi arrivano all'hotel dove si svolegerà l'asta. La squadra decidono di trovare una base operativa così ingaggiano Melissa e Savannah. La prima duplica la prenotazione e così prenota una suite extralusso mentre la seconda si finge la figlia di Swindell e ottiene la chiave della camera prenotata da Melissa mettendo tutto a nome di Swindell. Savannah e Darren fingono di essere una coppia di ragazzi tedeschi che decide di vendere il Captain Cyber Tor all'asta del signore Lefevre, ma incontrando Swindell all'entrata dell hotel glielo vendono per 10 dollari. Griffin decide di spacciarsi per il signore Lefvre è invita Swindell al centro massaggi dell'hotel dove in seguito riceve una telefonata da un collezionista tedesco di nome Ivan Volkov che da tempo e alla ricerca del Captain Cyber Tor dalla chioma rossa e che è disposto a pagare 80.000 dollari per averlo. Swindell così decide di venderglielo ma Amanda scambia i due Captain. Swindell andando nella camera dove allogiava nel semiterrato recupera il giocattolo dalla chioma rossa non sapendo che è stato scambiato e glielo vende a Volkov.
Griffin la trova ma ascoltando una conversazione in videochat di Swindell con Anton Lefevre un ricco uomo d'affari che offre a Swindell la possibilità di partecipare all'asta che si terra a Lakeshore Hotel il sabato seguente. Griffin decide così di rimettere a posto la figurina perché se Swindell non l'avesse trovata avrebbe denunciato Griffin e Ben per furto. La squadra intanto ad eccezione di Savannah è bloccata all'interno del banco dei pegni di Swindell e non posso fuggire da li in quanto l'allarme è attivato e se fossero usciti da li l'allarme sarebbe scattato e Swindell li avrebbe denunciati ma con l'aiuto tempestivo di Melissa la sorella minore di Griffin la squadra esce dal negozio senza far scattare l'allarme e quest'ultima si unisce alla squadra. Griffin decide così di mandare Amanda sotto copertura a casa del nerd Eddie loro compagno di scuola sapendo che quest'ultimo è innamorato follemente della ragazza, un collezionista di oggetti svariati per cercare qualcosa di valore da poter scambiare con la figurina dell'Onus Wagner decide così di prendere in prestito da Eddie: il Captain Cyber Tor dalla chioma rossa. Lui accetta ma in cambio vuole un appuntamento con la ragazza. I ragazzi arrivano all'hotel dove si svolgerà l'asta. La squadra decidono di trovare una base operativa così ingaggiano Melissa e Savannah. La prima duplica la prenotazione e così prenota una suite extralusso mentre la seconda si finge la figlia di Swindell e ottiene la chiave della camera prenotata da Melissa mettendo tutto a nome di Swindell. Savannah e Darren fingono di essere una coppia di ragazzi tedeschi che decide di vendere il Captain Cyber Tor all'asta del signore Lefevre, ma incontrando Swindell all'entrata dell hotel glielo vendono per 10 dollari. Griffin decide di spacciarsi per il signor Lefevre e invita Swindell al centro massaggi dell'hotel dove in seguito riceve una telefonata da un collezionista tedesco di nome Ivan Volkov che da tempo e alla ricerca del Captain Cyber Tor dalla chioma rossa e che è disposto a pagare 80.000 dollari per averlo. Swindell così decide di venderglielo ma Amanda scambia i due Captain. Swindell andando nella camera dove alloggiava nel seminterrato recupera il giocattolo dalla chioma rossa non sapendo che è stato scambiato e lo vende a Volkov.


La squadra così decide di affrontare Swindell e gli racconta dello scambio dei Captain Ceybert dalla chioma rossa. Glielo offrono in cambio della scheda dell' Honus Wagner. Swindell rifiuta l'offerta e cerca di prendere il la statuetta giocattolo con la forza ma la statuetta cade dal balcone della camera dove allogiavano la squadra su una torta nuziale. Swindell e la squadra allora inseguono la statuetta giocattolo fino alla sala dove deve essere recapitata la torta nuziale irrompendo così a un banchetto nuziale di due sposi greci.
La squadra così decide di affrontare Swindell e gli racconta dello scambio dei Captain Ceybert dalla chioma rossa. Glielo offrono in cambio della scheda dell'Honus Wagner. Swindell rifiuta l'offerta e cerca di prendere la statuetta giocattolo con la forza ma la statuetta cade dal balcone della camera dove alloggiava la squadra su una torta nuziale. Swindell e la squadra allora inseguono la statuetta giocattolo fino alla sala dove deve essere recapitata la torta nuziale irrompendo così a un banchetto nuziale di due sposi greci.


La banda recupera quindi il Cybertor e lo offrono nuovamente a Swindell in cambio della carta: messo alle strette il collezionista accetta. Dopo che Swindell se ne va via minacciato dall'affarista tedesco viene rivelato che quest'ultimo è in realtà il padre di Savannah e che Swindell non era stato pagato con banconote americane ma con una valigetta contenete delle riproduzioni dell' Honus Wagner con la faccia di Swindell. Inoltre un impiegata dell'hotel vedendo che il signor Swindell stava raggiungendo la sua fettura per ritornare nella sua città gli consegna la fattura di 35.000 dollari che avrebbe dovuto pagare dove aveva allogiato la squadra.
La banda recupera quindi il Cybertor e lo offrono nuovamente a Swindell in cambio della carta: messo alle strette il collezionista accetta. Dopo che Swindell se ne va via minacciato dall'affarista tedesco viene rivelato che quest'ultimo è in realtà il padre di Savannah e che Swindell non era stato pagato con banconote americane ma con una valigetta contenete delle riproduzioni dell' Honus Wagner con la faccia di Swindell. Inoltre un impiegata dell'hotel vedendo che il signor Swindell stava raggiungendo la sua fettura per ritornare nella sua città gli consegna la fattura di 35.000 dollari che avrebbe dovuto pagare dove aveva allogiato la squadra.
Riga 52: Riga 52:
Alla fine il film si conclude con Griffin che come promesso da ad ognuno della squadra 25.000 dollari ricavati dalla vendita della figurina.Ben spiega alla squadra che non ha più bisogno di soldi, perché suo padre li ha guadagnati grazie alla sua nuova invenzione e quindi li userà per regalare una bellissima luna di miele agli sposi greci a cui avevano rovinato il matrimonio e pagare il college a tutti i membri della squadra.
Alla fine il film si conclude con Griffin che come promesso da ad ognuno della squadra 25.000 dollari ricavati dalla vendita della figurina.Ben spiega alla squadra che non ha più bisogno di soldi, perché suo padre li ha guadagnati grazie alla sua nuova invenzione e quindi li userà per regalare una bellissima luna di miele agli sposi greci a cui avevano rovinato il matrimonio e pagare il college a tutti i membri della squadra.


Alla fine la squadra decide di non sciogliersi e sulla porta principale della scuola che loro frequentano incontrano una ragazzina che qualche settimana precedente aveva portato il suo papagallo Larry dal veterinario e andado a riprenderlo aveva saputo da quest'ultimo che il pappagallo era morto. La ragazzina non credendo all'affermazione del veterinario in quanto il papagallo che aveva era una specie che proveniva dal Rio delle Amazzoni e valeva molti soldi. Il film si conclude con la squadra che acetta la richiesta da parte della ragazzina.
Alla fine la squadra decide di non sciogliersi e sulla porta principale della scuola che loro frequentano incontrano una ragazzina che qualche settimana precedente aveva portato il suo pappagallo Larry dal veterinario e andando a riprenderlo aveva saputo da quest'ultimo che il pappagallo era morto. La ragazzina non credendo all'affermazione del veterinario in quanto il pappagallo che aveva era una specie che proveniva dal Rio delle Amazzoni e valeva molti soldi. Il film si conclude con la squadra che accetta la richiesta da parte della ragazzina.


== Personaggi ==
== Personaggi ==

Versione delle 00:13, 25 gen 2017

{{{titolo italiano}}}
File:Swindle-logo.png
Logo originale
Paese di produzioneUSA
Durata88 minuti
Generecommedia
RegiaJonathan Judge
MusicheJohn Van Tongeren
Interpreti e personaggi

Il grande colpo (Swindle) è un film televisivo del 2013 interpretato da Noah Crawford, Chris O'Neal, Ariana Grande, Jennette McCurdy, Noah Munck e Ciara Bravo. È basato sull'omonimo romanzo di Gordon Korman, in cui un ragazzo recupera la preziosa carta di un suo amico da un collezionista senza scrupoli.[1][2]

Il film è andato in onda negli Stati Uniti il 24 agosto 2013 su Nickelodeon con più di 4.2 milioni di spettatori. In Italia il film è andato in onda il 18 aprile 2014 sempre su Nickelodeon[3]. Il film è stato distribuito in formato DVD il 18 maggio 2014.[4]

Trama

Griffin Bing (Noah Crawford) è un ragazzo conosciuto per aiutare tutti, a scuola, nel momento del bisogno. Il suo amico, Ben Dupree (Chris O'Neal) e la sua famiglia rischiano di perdere la loro casa. I due ragazzi trovano una figurina di baseball Honus Wagner nella casa di Ben. Senza rendersi conto del suo effettivo valore, decidono di venderla a Paul Swindell, un collezionista, che accetta di acquistare la carta per 350 dollari.

La mattina seguente, Griffin e Ben scoprono che Swindell ha affermato di aver trovato la figurina e prevede di venderla per un milione e ducentomila dollari. I due ritornano dall'uomo per farsi restituire indietro la figurina ma lui rifiuta battendo sul fatto che i due ragazzi non conoscevano il valore della figurina. Griffin decide così di formare una squadra di criminali inesperti per riprendersi la figurina è rivenderla a un prezzo maggiore per poter utilizzare i soldi così ottenuti per impedire che la famiglia di Ben lasci la città. La banda è composta da Amanda Benson, Savannah Westcott e Darren Vader. I ragazzi all'inizio non accettano ma dopo l'offerta di Ben che promette 25.000 ad ognuno della squadra dopo aver venduto la figurina accettano. Melissa, la sorella minore di Griffin, vorrebbe far parte della squadra ma il ragazzo glielo impedisce.

Griffin e la squadra il pomeriggio stesso decidono dunque di intrufolarsi nel negozio di Swindell per riprendersi la figurina Griffin la trova ma ascoltando una conversazione in videochat di Swindell con Anton Lefevre un ricco uomo d'affari che offre a Swindell la possibilità di partecipare all'asta che si terra a Lakeshore Hotel il sabato seguente. Griffin decide così di rimettere a posto la figurina perché se Swindell non l'avesse trovata avrebbe denunciato Griffin e Ben per furto. La squadra intanto ad eccezione di Savannah è bloccata all'interno del banco dei pegni di Swindell e non posso fuggire da li in quanto l'allarme è attivato e se fossero usciti da li l'allarme sarebbe scattato e Swindell li avrebbe denunciati ma con l'aiuto tempestivo di Melissa la sorella minore di Griffin la squadra esce dal negozio senza far scattare l'allarme e quest'ultima si unisce alla squadra. Griffin decide così di mandare Amanda sotto copertura a casa del nerd Eddie loro compagno di scuola sapendo che quest'ultimo è innamorato follemente della ragazza, un collezionista di oggetti svariati per cercare qualcosa di valore da poter scambiare con la figurina dell'Onus Wagner decide così di prendere in prestito da Eddie: il Captain Cyber Tor dalla chioma rossa. Lui accetta ma in cambio vuole un appuntamento con la ragazza. I ragazzi arrivano all'hotel dove si svolgerà l'asta. La squadra decidono di trovare una base operativa così ingaggiano Melissa e Savannah. La prima duplica la prenotazione e così prenota una suite extralusso mentre la seconda si finge la figlia di Swindell e ottiene la chiave della camera prenotata da Melissa mettendo tutto a nome di Swindell. Savannah e Darren fingono di essere una coppia di ragazzi tedeschi che decide di vendere il Captain Cyber Tor all'asta del signore Lefevre, ma incontrando Swindell all'entrata dell hotel glielo vendono per 10 dollari. Griffin decide di spacciarsi per il signor Lefevre e invita Swindell al centro massaggi dell'hotel dove in seguito riceve una telefonata da un collezionista tedesco di nome Ivan Volkov che da tempo e alla ricerca del Captain Cyber Tor dalla chioma rossa e che è disposto a pagare 80.000 dollari per averlo. Swindell così decide di venderglielo ma Amanda scambia i due Captain. Swindell andando nella camera dove alloggiava nel seminterrato recupera il giocattolo dalla chioma rossa non sapendo che è stato scambiato e lo vende a Volkov.

La squadra così decide di affrontare Swindell e gli racconta dello scambio dei Captain Ceybert dalla chioma rossa. Glielo offrono in cambio della scheda dell'Honus Wagner. Swindell rifiuta l'offerta e cerca di prendere la statuetta giocattolo con la forza ma la statuetta cade dal balcone della camera dove alloggiava la squadra su una torta nuziale. Swindell e la squadra allora inseguono la statuetta giocattolo fino alla sala dove deve essere recapitata la torta nuziale irrompendo così a un banchetto nuziale di due sposi greci.

La banda recupera quindi il Cybertor e lo offrono nuovamente a Swindell in cambio della carta: messo alle strette il collezionista accetta. Dopo che Swindell se ne va via minacciato dall'affarista tedesco viene rivelato che quest'ultimo è in realtà il padre di Savannah e che Swindell non era stato pagato con banconote americane ma con una valigetta contenete delle riproduzioni dell' Honus Wagner con la faccia di Swindell. Inoltre un impiegata dell'hotel vedendo che il signor Swindell stava raggiungendo la sua fettura per ritornare nella sua città gli consegna la fattura di 35.000 dollari che avrebbe dovuto pagare dove aveva allogiato la squadra.

Alla fine il film si conclude con Griffin che come promesso da ad ognuno della squadra 25.000 dollari ricavati dalla vendita della figurina.Ben spiega alla squadra che non ha più bisogno di soldi, perché suo padre li ha guadagnati grazie alla sua nuova invenzione e quindi li userà per regalare una bellissima luna di miele agli sposi greci a cui avevano rovinato il matrimonio e pagare il college a tutti i membri della squadra.

Alla fine la squadra decide di non sciogliersi e sulla porta principale della scuola che loro frequentano incontrano una ragazzina che qualche settimana precedente aveva portato il suo pappagallo Larry dal veterinario e andando a riprenderlo aveva saputo da quest'ultimo che il pappagallo era morto. La ragazzina non credendo all'affermazione del veterinario in quanto il pappagallo che aveva era una specie che proveniva dal Rio delle Amazzoni e valeva molti soldi. Il film si conclude con la squadra che accetta la richiesta da parte della ragazzina.

Personaggi

  • Savannah Westcot: Interpretata da Jennette McCurdy e doppiata da Jenny De Cesarei. Savannah è un'attrice professionista, molto agile anche nella ginnastica. Viene soprannominata "l'attrice" perché è l'unica che sa recitare bene.
  • Griffin Bing: Interpretato da Noah Crawford. e doppiato da Alessandro Capra. Griffin è un ragazzo molto astuto. È chiamato "la mente" perché è lui che progetta i piani della banda. Ha una sorella minore, Melissa.
  • Ben Dupree: Interpretato da Chris O'Neal e doppiato da Federico Viola. Un ragazzo fantasioso e sognatore. È il migliore amico di Griffin, e viene chiamato proprio con il soprannome "il migliore amico". È innamorato di Amanda.
  • Melissa Bing: Interpretata da Ciara Bravo e doppiata da Valentina Pallavicino. Una ragazza molto scontrosa e fredda, ma in realtà è di buon cuore. È chiamata l'hacker per via delle sue grandi abilità informatiche.
  • Amanda Benson: Interpretata da Ariana Grande e doppiata da Monica Bonetto. È la "seconda ragazza più bella della scuola", migliore amica di Savannah. Viene chiamata "la ginnasta" per via della sua bravura nella ginnastica.
  • Darren Varren: Interpretato da Noah Munck e doppiato da Stefano Pozzi. È il bullo della scuola, molto temuto da Ben. Viene chiamato "la forza" a causa della sua enorme forza fisica. È innamorato di Savannah.

Note

Collegamenti esterni

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione