Eiza González: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
fix
Riga 40: Riga 40:
== Biografia ==
== Biografia ==
=== Come attrice ===
=== Come attrice ===
Eiza González inizia la sua carriera con ''Lola... Érase una vez'', un [[remake]] della [[telenovelas]] [[argentina]] [[Floricienta]], poi partecipa in un episodio a ''Amor sin maquillaje''.Poi partecipa nel [[2008]] a ''Una Familia de Tantas'', come la [[co-protagonista]] Laura.Nel [[2009]] prende parte a ''Mujeres Asasines 2''(versione [[messico]]), nel ruolo dell'[[antagonista]] Gabriela Ortega, nell'episodio "Tere Desconfiada", stupendo il pubblico per il drastico cambio di personaggio al quale era abituato a vederla recitare. Nel [[2010]] ha partecipato a [[Sueña conmigo]],nel ruolo di Clara Molina.Nel [[2009]] partecipa al [[film]] ''Esta es mi familia''. Attualmente (2011)è ancora impegnata con il cast di Suena Conmigo nello spettacolo a teatro ispirato alla serie. Nel Marzo 2011 viene inoltre scelta come testimonial dell'evento IDM a Buenos Aires, importante evento della moda argenntina e internazionale.
Eiza González inizia la sua carriera con ''Lola... Érase una vez'', un [[remake]] della [[telenovela]] argentina [[Floricienta]], poi partecipa in un episodio a ''Amor sin maquillaje''. Nel [[2008]] interpreta Laura, co-protagonista di ''Una Familia de Tantas''. Nel [[2009]] prende parte a ''Mujeres Asasines 2'' (versione [[Messico]]), nel ruolo dell'[[antagonista]] Gabriela Ortega, nell'episodio "Tere Desconfiada", stupendo il pubblico per il drastico cambio di personaggio al quale era abituato vederla recitare. Nel [[2010]] ha partecipato a [[Sueña conmigo]], nel ruolo di Clara Molina. Nel [[2009]] partecipa al [[film]] ''Esta es mi familia''. Attualmente (2011) è ancora impegnata con il cast di Suena Conmigo nello spettacolo a teatro ispirato alla serie. Nel marzo 2011 viene inoltre scelta come testimonial dell'evento IDM a Buenos Aires, importante evento della moda argentina e internazionale.


=== Come cantante ===
=== Come cantante ===

Versione delle 13:30, 16 mar 2012

Eiza González Reyna
File:Eiza Gonzalez.jpg
NazionalitàBandiera del Messico Messico
GenerePop
Periodo di attività musicale2007 – in attività
Sito ufficiale

Eiza González Reyna (Sonora, 30 gennaio 1990) è un'attrice e cantante argentina.

Ha ricevuto due premi[senza fonte], uno nel 2008, come rivelazione dell'anno e uno nel 2009 come rivelazione pop dell'anno. È figlia della modella colombiana Ángela Reyna, ha un fratello e suo padre è morto in un incidente d'auto quando le aveva 12 anni.

Biografia

Come attrice

Eiza González inizia la sua carriera con Lola... Érase una vez, un remake della telenovela argentina Floricienta, poi partecipa in un episodio a Amor sin maquillaje. Nel 2008 interpreta Laura, co-protagonista di Una Familia de Tantas. Nel 2009 prende parte a Mujeres Asasines 2 (versione Messico), nel ruolo dell'antagonista Gabriela Ortega, nell'episodio "Tere Desconfiada", stupendo il pubblico per il drastico cambio di personaggio al quale era abituato vederla recitare. Nel 2010 ha partecipato a Sueña conmigo, nel ruolo di Clara Molina. Nel 2009 partecipa al film Esta es mi familia. Attualmente (2011) è ancora impegnata con il cast di Suena Conmigo nello spettacolo a teatro ispirato alla serie. Nel marzo 2011 viene inoltre scelta come testimonial dell'evento IDM a Buenos Aires, importante evento della moda argentina e internazionale.

Come cantante

Eiza González ha fatto due CD. il primo da solista, ma con la serie Lola... Érase una vez dal titolo del programma. E poi l'album di debutto da solista Contracorriente, nel 2009, che non ha avuto però l'esito sperato. Nel 2010 è uscito il primo cd della serie Suena Conmigo in cui canta molti pezzi, ed alcuni duetti con Santiago Ramundo. ei primi mesi del 2011 è uscito il secondo cd della serie.

Filmografia parziale

Discografia

Altri progetti

Collegamenti esterni