Sky UK

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Sky UK Limited
Logo
StatoRegno Unito Regno Unito
Forma societariaSocietà controllata
Fondazione10 marzo 1994
Sede principaleIsleworth
GruppoSky Group
Persone chiaveStephen van Rooyen (AD)
SettoreMedia
ProdottiTelevisione satellitare, pay TV, broadcasting, video on demand, Internet, telefonia
Sito webwww.sky.com/

Sky UK Limited (precedentemente British Sky Broadcasting Limited, BSkyB e Sky) è una società di telecomunicazioni che serve il Regno Unito, sussidiaria di Sky. Sky offre servizi televisivi e Internet a banda larga, servizi di telefonia fissa e mobile a consumatori e imprese nel Regno Unito. È la più grande emittente televisiva a pagamento del Regno Unito con 11 milioni di clienti nel 2015, ed è stato il servizio di TV digitale più popolare del Regno Unito fino a quando non è stato sorpassato da Freeview nell'aprile 2007. La sede centrale dell'azienda è a Isleworth, all'interno degli Sky Studios.

Costituita nel marzo 1994, quattro anni dopo la fusione di Sky Television e British Satellite Broadcasting, Sky è diventata la più grande compagnia televisiva di abbonamento digitale del Regno Unito. A seguito dell'acquisizione di Sky Italia da parte di Sky nel 2014 e della maggioranza del 90,04% di Sky Deutschland nel novembre 2014, la sua holding British Sky Broadcasting Group plc ha cambiato nome in Sky plc. Il nome della filiale britannica è stato cambiato da British Sky Broadcasting Limited a Sky UK Limited e continua a operare come Sky a partire da novembre 2018.

Sky UK Limited è interamente controllata dal gruppo Sky, di proprietà di Comcast, i cui amministratori sono attualmente Andrew Griffith e Christopher Taylor. Griffith è Chief Financial Officer (CFO) e Managing Director per la divisione commerciale.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione